Un tuffo al cuore! Quanti ricordi!
Il colore è identico..... e anche la posizione , incassata in un vecchio camino piastrellato con ceramiche bianche. Il lungo tubo nero e il contenitore dell'acqua calda.
Continuo a sfogliare.....
Questo colore è come una dolcissima crema da gustare a piccole cucchiaiate .
Le ciotoline poi mi ricordano i dolci e i biscotti che mia mamma era brava a preparare. Ricordo ancora la fatidica copertura dei suoi dolci. Una colata di zucchero lavorato e caldo, che cadendo sulla torta la copriva come un manto di candida neve . E per finire la classica ciliegina candita rossa, che per forza di cose dovevo essere io a mettere sopra.
Ho ancora tutto qui ...nella mia mente non mi è sfuggito nessun particolare.
Sul libro ci sono anche credenze incassate come le sue, di una comodità che ancora ricordo. Mostro l'immagine a mio marito e gli dico: ecco vedi cosa intendevo fare quando ti dicevo di ristrutturare la stanza da pranzo? Mi guarda , capisce la mia nostalgia e mi dice : hai ragione devono essere proprio comode. Peccato che per il momento non c'è in vista nessun restauro. CHE AMORE!
Posso almeno dipingere la stanza color crema??????
Immagini bellissime e post commovente e nostalgico!
RispondiEliminaUn abbraccio
Francy
Quanto mi piace la prima foto!La cucina di quand'ero piccola era color verde acqua,c'era una bella credenza...chissà che fine ha fatto!Hai risvegliato dei bei ricordi,grazie!
RispondiEliminaAnna
Ambienti stupendi con dolori soft ed avvolgenti, proprio come piacciono a me. Un abbraccione Ornella. Spero che stai un po meglio.
RispondiEliminaWhat beautiful kitchens...how could anyone possibly decided which one is the nicest.(-:
RispondiElimina