mercoledì 16 febbraio 2011
Nel centro la nostra forza
Solo attraverso l'attenzione alle cose che amiamo e l' introspezione, possiamo arrivare al nostro centro focale; la forza che c'è in noi, la nostra stella interiore che sempre cambia e si rinnova. Il nostro pensiero è sempre in continuo vagabondaggio, per cui c'è bisogno di concentrazione per poter cogliere l'essenza. Guardavo questa meravigliosa rosa così attentamente che il mio pensiero si è annullato, e come in un libro aperto sono riuscita a leggervi le leggi della vita , nascoste nel suo interno. Entrare nel cuore delle cose...
Di solito abbiniamo la parola "AMARE" a concetti di" qualcuno da amare" o di "qualcuno che ci ami".
Questo concetto è lontano dal vero amore. Queste sono solo due direzioni della stessa attitudine a cercare fuori di noi ciò che in realtà è già DENTRO.
AMARE è uno stato interno è una condizione di fatto. L'amore è ESSERE.
E quando SIAMO irradiamo spontaneamente....e amiamo gli altri
L'importante è non fingere non temere , non nascondersi ma ricercare la ragione nascosta che sta dietro le nostre azioni, al nostro modo di pensare.
Amiamo come fanno le stelle. Ogni stella è centrata su se stessa, densa, ma attira tutte le altre in un equilibrio meraviglioso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che belle parole.
RispondiEliminaL'Amore vero dovrebbe bastare a se stesso quindi?
Probabilmente hai ragione...
merci Ornella...tu es une belle étoile!♥
RispondiElimina╔╗──♥╔══╗♥╔══╗╔══╗♥╔══╗♥♥
║║──♥║╔╗║♥╚╗─╚╝─╔╝♥║═╦╝♥♥
║╚═╗♥║╚╝║♥─╚╗──╔╝─♥║═╩╗♥♥
╚══╝♥╚══╝♥──╚══╝──♥╚══╝♥♥
♥♥♥♥♥♥°*☆☆☆ Poésie Silencieuse...
Che post meraviglioso...le tue parole sono davvero belle e trovo che tu sia molto introspettiva... riesci davvero a toccare parti del tuo cuore e a capire le sfumature che alla maggior parte di noi sfuggono!...
RispondiEliminaGrazie ragazze, non potete immaginare la gioia di condividere con voi un pensiero così profondo che ti arriva all'improvviso e ti apre un modo nuovo di concepire la vita Un bacio a tutte
RispondiEliminaUn post magnifico!!!
RispondiEliminaTi abbraccio
Francy
Beautiful and I just bought a little picture very similar to this and now, thanks to you I know what to do with it! Lovely message also.
RispondiEliminaParole profonde, sagge e verissime. Un abbraccione
RispondiEliminaBeautiful rose and a beautiful text.
RispondiEliminaAntoine De Sant-Expupéry wrote: "Go an look at the rose again, and you will understand, that yours is the only one in the world".
Mvh. Jørn
Bellissime immagini Ornella!
RispondiEliminaE' un po' che non ci si sente....
passa da me: ti ho lasciato una cosina nel post di oggi.
Bacioni,
cla.
Simplesmente lindo!
RispondiEliminaAbraços,
Lila