LA CASA ... un accogliente nido.
Da giorni oramai al TG non si parla altro che di neve e dei disagi che sta provocando in tutta Italia. Qui, invece fa freddo ma non nevica , così sono andata in campagna a raccogliere le ultime insalate,e in mezzo alla campagna vedo l'alberello di pesco fiorito....MI ILLUMINO!
Mi dispiace romperlo ma ho urgente bisogno di primavera in casa!
Con alcuni rametti secchi costruisco un piccolo nido che posizione tra le gemme che stanno per schiudersi. Il profumo riempie la stanza. E' PRIMAVERA !
Ma certo che no !
Penso alla neve e alle persone che sono costrette a stare in casa . La casa è il nostro rifugio il bene più prezioso dell'uomo , un guscio che scalda , protegge, e ripara dal mondo esterno . E anche quando l'esterno è magico, bianco e bellissimo potrebbe essere pericoloso.
A tutte le amiche sommerse dalla neve un piccolo pensiero fiorito....
Proprio l'immagine che serve in questi freddi giorni...L.
RispondiEliminaChe bel post e che belle parole,tutto quello di cui si ha necessità in questo periodo.Una buona serata,Imma...
RispondiEliminaUn post molto bello!
RispondiEliminaBellissima l'idea del nido.
Un caro saluto,
Marina
How sweet this is. It makes my think of spring. So pretty.
RispondiEliminaHo pensato di riscaldare un po l'ambiente con queste immagini primaverili...grazie per le vostre visite,mie care
RispondiEliminaQui a New York, siamo abituati a freddo e nevica, ma, quest' inverno non fa molto freddo e non molto nevica ....pero io adoro la primavera !!
RispondiEliminabaci,
Lorraine
Ciao Lorraine come stai? Era da un po che non passavi da qui . Noi italiani mia cara , invece,non siamo abituati alla neve ,specie noi del sud....immagina i disagi che provoca. Ma ora ne sta facendo davvero tanta e sta bloccando l' Italia intera....Speriamo che arrivi presto la bella stagione ,sopratutto per chi ha avuto molti danni....Un grosso bacio.
Elimina