Lì ho trovato ,come si suol dire:" pane per i miei denti" ...o meglio" bellezza per i miei occhi".
Tutto era un trionfo di piante e fiori . Lì, la natura regna sovrana . Non c'era angolo o interstizio che non avesse una piccola pianta o un fiore . Viali di palme e di bambù,
banani sterlizie , agapanthus,orchidee, bergenie, ibiscus e specie a me sconosciute... Se avessi avuto la possibilità avrei portato a casa un seme o una talea per ogni pianta. Un verde rigogliosissimo, (visto il clima tropicale) riempiva tutta la città .
Ogni balcone aveva una pianta, non ricadenti come le nostre , ma piante che si allungavano verso il cielo tanto alte da coprire completamente le finestre e creare delle barriere verdi.
Il regno indiscusso di botanici e naturalisti e... amanti della natura!
.
Amazing, beautiful world ... so green ... Great photos, Ornella !!!
RispondiEliminaChe meraviglia. Poi quando vedi solo foglie che cadono è bello vedere foto di fiori e verde da "estate"..
RispondiEliminaAh! Bentornata cara Ornella!
Sono fortunati da quelle parti ad avere sempre una temperatura calda e pioggie tropicali... habitat idoneo per piante e fiori . Mi raccontavano che cade un seme e subito germoglia. Qui nel sud d'italia si fatica un bel po per avere piante sane ed in perfetta forma.Tutte le piante che si comprano dai fiorai e che le paghiamo un bel po, lì, nascono spontanee e si trovano ovunque.
RispondiEliminagrazie per i vostri graditi commenti....
Bello vivere in tutto quel verde cosi rigoglioso, credo che dia una certa serenita'.
RispondiElimina