domenica 27 novembre 2011

Tornare all'autunno....



Dopo il sole e il caldo caraibico, torno ad assaporare l'autunno italiano....


  sfumature aranciate, riscaldano il cuore... ritrovare le mie vecchie occupazioni , mi da un senso di felice rilassatezza, in questa domenica di fine novembre.


Ho preparato la tavola ,con piatti in tema autunnale , le bacche delle rose fuori dalla porta del terrazzo ,mi hanno ispirata....
Ero preoccupata per le mie amate piante , le ho lasciate diciaotto giorni senza annaffiarle, pensavo di trovarle  alquanto provate . Invece la pioggia autunnale le ha bagnate a sufficienza....hanno cambiato solo colorazione nel fogliame: si preparano ad affrontare il grande freddo.

Il pettirosso in mia assenza, approfittando del silenzio ha costruito il suo nido sulla bouganville , proprio a ridosso della porta che va in cucina. Si è avvicinato un po di più, vincendo le sue reticenze ! Che amore!

 BUONA  E FELICE DOMENICA a tutte voi.

  
                                                                                                        

giovedì 24 novembre 2011

VERDE TROPICALE

Le piante e i fiori che ho visto a Caracas!
Lì ho trovato ,come si suol dire:" pane per i miei denti" ...o meglio" bellezza per i miei occhi".







Tutto era un trionfo di piante e fiori . Lì, la natura regna sovrana . Non c'era angolo o interstizio che non avesse una piccola pianta o un fiore . Viali di palme e di bambù,

banani sterlizie , agapanthus,orchidee,  bergenie, ibiscus e specie a me sconosciute... Se avessi avuto la possibilità avrei portato a casa un seme o una talea per ogni pianta. Un verde rigogliosissimo, (visto il clima tropicale) riempiva tutta la città .


 Ogni balcone aveva una pianta,  non ricadenti come le nostre , ma piante che si allungavano verso il cielo tanto alte da coprire completamente le finestre e creare delle barriere verdi.

Il regno indiscusso di botanici e naturalisti e... amanti della natura!













.

martedì 22 novembre 2011

Scene di un matrimonio





 Ecco alcune foto scattate da me, del matrimonio di mia figlia che si è svolto 11-11-11 a Caracas.
Le foto  non sono uscite molto bene per la mancanza di luce ,visto che si è svolto di sera.
 Lei era bellissima nel suo abito bianco ...portato in aereo in braccio come fosse un bimbo da proteggere. Se lo è faticato quest'abito ... per salire e scendere da un aereo all'altro.
Era preoccupata che arrivasse tutto sgualcito, invece è arrivato perfetto.
 Perfetto....e lei lo ha indossato con eleganza ed amore
 Un giorno che ricorderà per tutta la vita...

 Bellissimi e candidi i fiori del bouchet.: vari tipi di orchidee intervallate da gipsofilia bianca.
In chiesa  i banchi erano segnati da composizioni tondeggianti di ortensie ed edera ricadente.
Sull'altare : dai colori caraibici  composizioni  di ortensie azzurro-violette, alstromelie color crema ed edera. Sui tavoli del "Country Club" dove si è svolta la festa , candele accese circondate sempre dalle stesse ortensie e  per finire una torta a tre piani con giri di  piccoli mazzetti  di questo bellissimo fiore
Tanti auguri amore.... che tu possa essere  felice sempre!

venerdì 18 novembre 2011

Caraibi :un paradiso in terra


Ciao a tutte bentrovate.
Sono tornata dalla mia vacanza ai Caraibi. E' stato tutto assolutamente fantastico.  Mai avevo visto dei posti così belli , un mare così limpido ed un cielo così azzurro. Una natura da mozzare il fiato ed un silenzio assoluto,  interrotto solo dal rombo del motore della barca che ci portava da un isola ad un'altra.



 Sabbie dorate, palme da cocco e acque cristalline...insomma un paradiso!
Ho scattato foto a non finire ... per portare sempre con me questo mare e questi colori che mi hanno letteralmente rapita e che non potrò mai dimenticare.













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share