Questa settimana ho deciso di dedicarmi al giardinaggio ,per cui devo rinvasare , concimare ,pulire ,togliere le piante secche e sostituirle con quelle nuove. Sulla terrazza,visto i brutti tempi che abbiamo avuto quest'inverno, alcune non ce l'hanno fatta. Quasi quasi vado al vivaio.....
Arrivo, ma quanti fiori! E non sono in vendita . Questi sono i fiori che abbelliscono all' esterno la casa della proprietaria ,che di sicuro avrà il pollice verde.
All'interno c'è davvero l'imbarazzo della scelta....é una malattia la mia . Si la malattia della primavera ,dura qualche mese,è altamente contagiosa e devi stare attenta alle ricadute. Insomma ho riempito la macchina di piante ...
Una spendida astilbe dai pennacchi viola chiaro ,e delle piante per lo studio di mia figlia che a giorni farà l'inagurazione.
Arrivo trovo mia madre sulla porta : dove sei stata? Ho dato un passaggio alla primavera, le rispondo. Che dici la invito a salire?
L' Astilbe trova la sua collocazione sul terrazino esposto a sud.
ed insieme alle altre piante che ho rinvasato , fanno proprio un bell'angolino.
La margherita lilla , nel vecchio secchio....
la violetta gialla e viola, insieme alle altre così formano un piccolo prato variopinto. Adoro la primavera !
ATTENTE, questa malattia può essere contagiosa anche solo guardando un post!
Beautiful garden Ornella!
RispondiEliminaKisses.
Che bellezza!
RispondiEliminaCarissima Ornella, la tua è una piacevolissima malattia di cui soffro anch'io da tempo!!!
RispondiEliminaQuest'anno devo rinnovare la mia collezione di gerani perché non hanno resistito al freddo (seppur riparati) e intanto mi godo i tulipani che stanno sbocciando in questi giorni!!!
Baci, Tiziana!
E proprio vero Ornella , è terribilmente contagioso, difficile contenersi ! Buona giornata.
RispondiEliminaUn epidemia a quanto vedo! Fossero tutte così le malattie!....La mia adesso si è aggravata ,mi capita di essere incuriosita e vorrei tanto vedere i giardini di tutte voi dolcissime amiche. Vorrei vedere il tuo Tiziana, il tuo cara Jane, anche il tuo Raffaella, e ancora il tuo cara Sandra . Vi prego postateli!!!!
RispondiEliminaE scusate l'invadenza....è la malattia!