La grazia è come la luce del sole riflessa su un edificio: può entrare
solo nelle stanze dove le tende sono completamente aperte.
Io ho aperto le mie tende per farla entrare , per farla fluire liberamente . Si posa sugli oggetti e gli illumina, si riflette sugli specchi e come un miracolo si vede l'arcobaleno... Rifletto......
Noi uomini, siamo come frammenti di vetro , non abbiamo una luce propria.
Per poter brillare abbiamo bisogno della luce del sole....
Si alza una leggera brezza, mi sento accarezzare e baciare .....e gentilmente passa nelle mie stanze, arriva sul mio balcone e fa schiudere candide margherite al suo passaggio . Semplici e umili come dovrebbero essere i cuori degli uomini. Perchè " Dio osserva il cuore" , un detto che bisognerebbe
sempre ricordare.
Beautiful flower and balcon!
RispondiEliminaKisses and greetings.
L'umiltà è la madre di tutte le virtù.....umiltà è lasciare aperta la porta del cuore per far entrare la grazia di DIO ...la grazia delle maniere, del garbo nel tratto rivela purezza interiore......la preghiera è la chiave per acquistare e praticare questa bella e necessaria virtù...Bellissima e profonda questa tua riflessione! GRAZIE! Felice serata! A presto LU.
RispondiEliminaIo amo la luce quindi queste giornate soleggiate mi mettono di buonumore.Che belle le margherite!
RispondiEliminaAnna
Delicatissimo post... come le tue margherite...
RispondiEliminaWhat a beautiful balcony, it reminds of the ones we had when we lived in Tangier. The daises add so much beauty and charm.
RispondiElimina"Poichè non come vede l'uomo vede Dio, perchè il semplice uomo vede ciò che appare agli occhi; ma in quanto a Dio, egli vede il cuore".
RispondiElimina(1 Sa 16:7)