Oggi giornata all'insegna delle decorazioni per l'esterno e l'ingresso. Dopo una passeggiata ristoratrice nella mia pinetina ,sono tornata a casa con le mani colme di doni che madre natura mi ha generosamente elargito.
Ed ecco che un ramocello secco dipinto di rosso è diventato supporto per un'enorme sfera di vetro di murano , fragilissima e delicata . Mentre il vaso , un vecchio bicchiere alto ,l'ho rivestito di muschio e legato con lo spago. Mi piace la dissonanza tra la delicatezza del vetro e la rusticità del muschio
Un piccolo abetino , l'ho disseminato di piccole stelline all'uncinetto , e un enorme sasso di mare fa da base ad una lanterna con all'interno una candela alla vaniglia. Questa composizione l'ho sistemata al lato della porta d'ingresso.
E poi rami di ghiande , di nocciolo , di pino e bacche rosse per addobbare un finto camino e un tavolo di pietra
Un ramo di pino secco l'ho messo sul terrazzino e ci ho appeso una casettina per gli uccelli.Che meraviglia quando vanno a beccare la piccola pannocchia di miglio.!
Ho disseminato pigne dappertutto. Mi piace l'odore di bosco entrando in casa.!La mia giornata è stata proficua e niente mi diletta di più che inventarmi accostamenti naturali e fantasiosi per dare gioia e rendere la mia casa accogliente.
Bellissimo adoro le decorazioni naturali
RispondiEliminaMari
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissime decorazioni, ma oggi scelgo quella "minimal" quasi come ikebana giapponese di prima foto!
RispondiEliminaun bacio
Barbara
Anche a me piacciano le decorazioni naturali ma quelle stelline sull'abetino sono davvero deliziose!
RispondiEliminaUn grande ciao da Tiziana!
Hi!
RispondiEliminaBeautiful pictures! I realized I hadn't put your blog on my blog roll - I've fixed that now!
See you!
Stina
Preciosa tu decoración navideña con regalos de la naturaleza!
RispondiEliminaUn abrazo.
ciao ornella, anche io ho raccolto delle pigne e le distribuendo in casa per le decorazioni, sono così belle! Sono una tua nuova follower. annika
RispondiEliminagrazie Annika per la visita e per esserti unita a tutte queste straordinarie signore che mi seguono...Rimango sempre di più stupita di ciò che le donne sanno fare.Ho visto il tuo blog ,BELLISSIMO! vedo che anche tu ami la natura, lo trovo un blog davvero professionale.
RispondiElimina