lunedì 8 novembre 2010

UN VIAGGIO NELLA CAMPAGNA INGLESE









Oggi voglio farvi iniziare un piccolo viaggio. Un viaggio che da sempre sogno di fare. Per ora è solo virtuale. Guardare queste immagini : mi hanno catapultata nella campagna inglese con tutto il suo verde e i suoi clichè. Piccoli villaggi di pietra con i tipici cottage dai tetti di paglia ,cavalli e limpidi fiumi ...e verde tantissimo, tantissimo verde....




 E fiori dai mille colori.....deliziose porte d'entrata che ti sussurrano :Prego si accomodi!







                                                                                  





e negozi e tea room deliziosi



 e strade con vasi appesi stracolmi di fiori e muretti di cinta ricoperti di rose....
 Amo molto il mio piccolo paese ,ma se fosse possibile, mi trasferirei subito in un cottage inglese. Diventerei così una ROMANTICA DONNA INGLESE.... mi mancherebbe penso però, il mio sole. Per cui rimango qui. Si potrebbe però sensibilizzare l'opinione pubblica all'uso del verde e dei fiori per rendere il paese più bello ed accogliente.Le immagini sono http://kazanuto.com/index.htm

19 commenti:

  1. beautiful and very interesting, I lake it!!!

    Big kisses.

    RispondiElimina
  2. Che immagini splendide! Peccato che ,come dici tu, il tempo in Inghilterra non sia dei più belli, ci si dovrebbe vivere solo in primavera .Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  3. So very beautiful, there is nothing as lovely in England as a cottage with flowers blooming on it. Lidy

    RispondiElimina
  4. Santo Cielo, Ornella! la prox volta che mi porti a fare un 'viaggetto' del genere... avvertimi: mi metto gli stivali di gomma e un abbigliamento adatto!!! Mi sono tutta infangata attraversando parchi e giardini... peròòòòòò... CHE MERAVIGLIA!!!!:-))))
    cla.
    PS: sai che ho vissuto due anni in Inghilterra??? E' proprio così!!! Baci!!

    RispondiElimina
  5. Cosa non darei per vivere in quei luoghi!
    Sarei disposta anche a rinunciare alla primavera (con non pochi rimpianti però...)

    Credo che in una precedente vita io sia vissuta lì perchè vedere queste ed altre foto simili mi provoca fortissime e indescrivibili emozioni.....
    Mah chissà!

    Un abbraccio e grazie per il bellissimo post
    Sesè

    RispondiElimina
  6. Gli inglesi amano tantissimo la loro casa e il verde dei giardini che curano con grandissima devozione!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze.....preparatevi nel prossimo viaggio vi farò vedere la Francia e anche li con il verde non si scherza....un abbraccio a voi tutte...

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Your pictures from the English country side are beautiful.

    Annelie

    RispondiElimina
  9. Ciao Ornella...ma queste sono immagini dei Cotswold, dove vive Federica di CountryKitty!
    Che belle; te ne rubo un po prima di andare!!!
    ff

    RispondiElimina
  10. Hi Ornella,
    That is a beautiful area of England. Wonderful!
    Have a good week.
    Ingrid

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questi luoghi...fanno sognare!

    RispondiElimina
  12. Ciao io ho un bed and breakfast a Monselice (PD) e ho preso sunto per farlo come si usa in Inghilterra perchè io adoro i cottage, i giardini l'arredamento e lo stile inglese in genere tutto molto beautiful.Ciao Lory.

    RispondiElimina
  13. Cara Ornella . Anch'io adoro la campagna inglese, hanno veramente una marcia in più per quanto riguarda il verde. Ho passato parecchio tempo in Inghilterra e non ci si stanca mai di ammirare i loro giardini.
    Ti auguro un buon weekend cara Ornella.

    RispondiElimina
  14. La campagna inglese è stupenda e unica. Alberi dalle chiome maestose, rododendri di svariati colori, azalee rigogliosissime. Casette e cottage dal tetto di paglia che sembrano usciti da un libro di fiabe. L'ho visitata pochi giorni fa : un tempo bellissimo e uno straordinario sole. Soggiorno rilassante e appagante. Speriamo di poterci
    tornare!

    RispondiElimina
  15. per Sesè: penso la stessa cosa,credo di avere origini risalenti a periodi intorno alla prima metà dell'ottocento,più che origini, viste le mie certe italiane, penso ad una reincarnazione, non ridete vi prego ma quando vedo immagini relative alla Gran Bretagna e nello specifico la campagna inglese intorno a Londra, provo una forte emozione, così forte da non spiegarmela e la stessa cosa è per mia sorella e per mia mamma.......il richiamo di quei posti è più forte di quelli in cui sono nata e cresciuta che pure amo.....non me lo spiego e forse troverò la risposta non appena riuscirò a metterci piede,credo che proverò la sensazione di un dejavùu.......come ritornare a casa.......non ho parole per esprimere quanto adoro quelle campagne, case, vegetazione, lo stile sugli interni delle dimore di campagne poi è l'unico che io concepisca in una qualinque casa.....esagero probabilmente ma....arriva tutto da dentro. E' questa la cosa inspiegabile!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

  16. I giardini inglesi sono il frutto di secoli di una cultura condivisa in tutte le classi sociali che hanno una base di omogeneità nella regola del rispetto e nell'amore della natura. Regola e rispetto: il Medeiterraneo è troppo lontano?

    RispondiElimina
  17. Foto bellissime , mi fanno impazire!
    Ma di che paese si tratta ?
    grazie Cristina

    RispondiElimina
  18. dal vero sono anche meglio…. e visto che anche da noi ormai il clima è quello che è, tanto vale…. ;-) Grazie!

    RispondiElimina
  19. Ma come si chiama il villaggio delle foto.. Potreste darmi indicazioni di villaggi anche simili da visitare.. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share