martedì 16 novembre 2010

Angeli

Ho trovato questa immagine di quand'ero bambina .L'angelo custode che ha  accompagnato le mie preghiere serali e che mi ha sempre fatto pensare agli angeli come esseri soprannaturali ,invisibili che ci guidano e ci proteggono.  Oggi Invece,  penso che gli angeli  sono persone in carne e ossa come noi .Persone mandate da Dio nel momento giusto per aiutarci nel nostro cammino terreno , a supperare momenti bui o tristi. Sarà la mano che l'amico ti porge nel momento del bisogno . Sarà il consiglio di una persona cara. Sarà il sorriso di un bambino o uno sconosciuo che ti apre nuovi orizzonti. Persone che si dimostrano poi, essere state provvidenziali o come si dice mandate dal cielo.




Per cui ho abbandonato la visione dell'angelo secondo la iconografia classica, e mi avvicino di più alla visione dell'artista Ulisse Sartini il pittore degli angeli dalle sembianze e dai corpi umani ,anche se il tipo di pittura è molto classica. Secondo me sono degli angeli stupendi ....

7 commenti:

  1. Gli angeli sono puri spiriti! questo, però, non vuol dire - come erroneamente si pensa- che non abbiano avuto in dono ....la fisicità!!!
    Secondo la famosa definizione lateranense, ripresa pubblicamente da Giovanni Paolo II, gli angeli hanno in comune con gli uomini la natura 'umana', sai cosa vuol dire??? vero??? vuol dire che gli angeli sono la creazione prima, perfetta, in anima e corpo, proprio come noi... che però siamo imperfetti, ma resi perfetti dalla Grazia di Gesù (e cioè x Grazia in uguale dignità agli angeli!!!)...la nostra imperfezione non è dovuta ad un errore di Dio!!! ma alla caduta.... e la nostra caduta ha molto, molto a che fare con quella angelica!!!
    Vanno molto invocati!!! in un famoso esorcismo il diavolo ha dovuto confessare come sia una grande tragedia x noi uomini non credere più all'azione angelica e specialmente non rivolgersi più al Custode...
    La Madonna raccomanda grande devozione per il Custode e dice che solo dopo morti vedremo e capiremo quanto ci ha amati, molto più della più amorevole delle madri terrene....
    Che il tuo angelo ti dia la pace e ti sia sempre guida sicura e luminosa!!!
    cla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sono Antonella,mi è piaciuto molto il tuo intervento..hai un Blog?

      Elimina
  2. Hola Ornella! Yo pienso que los ángeles, cuando están en la tierra , son esos amigos que nos acompañan en todas las etapas de nuestra vida, el amigo que te alienta cuando estás triste, el que te hacer reir, el que siempre se acuerda de tu cumpleaños, el que se queda despierto toda la noche oyendo tus historias, el que siempre está cuando lo necesitas sin tener que llamarlo... Los ángeles , así lo creo yo, se reencarnan en los amigos.

    Un abrazo muy fuerte!

    RispondiElimina
  3. Si, sono bellissimi!! Per me gli angeli sono dei bimbi, non riesco a identificarli negli adulti!

    Il bianco è tra i colori che si usano nello shabby e mi piace molto come tutti i colori pastello che troviamo in questa tecnica!!!
    bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  4. Le esperienze della vita mi hanno condotto a credere che gli angeli sono al nostro fianco e si materializzano nelle persone che gratuitamente ci fanno il bene trasportati solo dall'amore.

    RispondiElimina
  5. Gli angeli esistono. Mi hanno aiutato molto in momenti difficili della mia vita.
    PS: anch'io ho un quadro quasi come il tuo,é sopra la testata del letto che era della mia mamma, e adesso il mio.

    RispondiElimina
  6. Gli Angeli sono la bellezza priva di vanità

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share