giovedì 11 novembre 2010

MI DICO: C'E'....

 Ieri , verso l'imbrunire ,mentre ero in macchina con mio marito mi vedo davanti un cielo indescrivibile.!!! Sembrava che Dio   stesse dipingendo un quadro di una bellezza incomparabile!  Apriva le nubi grigie le pennellava di arancio e poi ancora di giallo ,un'altra pennellata di azzurro e un'altra di bianco ,mi mostrava tutta la sua gamma di colori aranciati. Quanta bellezza!! Le nuvole   giocherellavano ,rincorrendosi ,davanti a noi  .Si  tuffavano ,si aprivano ,si allontanavano e poi si riavvicinavano. Io rimanevo a bocca aperta assorta in quel turbinio di colori e di sensazioni.
 Notavo le macchine davanti a noi andare ad una andatura molto moderata ...e come non farlo! Come perdersi quell' insuperabile spettacolo!.
E' stato uno di quei momenti in cui  mi dico :" Dio c'è "    Sono stata silenziosa per tutto il viaggio, pensavo ai colori e alle tinte che dovevo mescolare sulla mia tavolozza per imitare o meglio copiare , quel cielo .
 Ma il senso di infinito e di piccolezza umana .....non mi ha abbandonata per tutta la serata e la giornata di oggi.
 Oggi è S. Martino ,ho ancora queste immagini negli occhi, per cui accendo il fuoco ...e lo rivedo.
 E' qui.... con me, nella mia casa: mi scalda e mi illumina. Lo rivedo:

 nel fiore che stamattina ha incominciato ad aprirsi .....e stasera è così! E mi dico:"c'è ...è con me!
Nella bellezza del creato e nella pace della mia casa ...io, Ti ringrazio!

2 commenti:

  1. Grazie per aver messo a nudo le tue riflessioni, i tuoi pensieri...
    Io credo che ci sia davvero e che in certi particolari momenti siamo piu' propensi ad accorgersi di lui e della sua presenza in mezzo a noi!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. La bellezza, quella vera, è certamente un messaggio di Dio!!!
    Hai ragione Ornella.
    Grazie,
    cla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share