Sul mio balcone ora esplodono i gerani . Sono loro a tenere la scena . Mi piacciono questi grappoli di fiori rosa che ad ogni soffio di vento disseminano petali regalando un'ondata di ottimismo
Ho gerani di vari tipi. In ogni viaggio che faccio, mi piace portare a casa una piccola piantina,invece dei soliti souvenir che, poi, non sai mai dove mettere. Così quest'anno in autunno, passeggiando fra le stradine del centro storico di Montaione, un paesino tra le colline toscane, mi sono appropriata di due piccole talee di geranio che mi avevano colpito per la loro forma e colore.
Ora sono due belle piante fiorite ...una è il pelargonium "pink capricorn "o geranio-rosa per il profumo simile alla rosa. E' quello che vedete in primo piano nella seconda foto
L'altro geranio, doveva essere giallo, infatti lo avevo preso perchè mi aveva colpito il suo insolito colore,anzi pensavo che in natura non esistessero i gerani gialli, invece è nato di un rosa acceso.
Mah ...vai a capire... è il piccolino dell'ultima foto.
Quando li guardo ripenso alla mia bella vacanza, alla dolce e romantica terra toscana e ritrovo la stessa emozione
Se volete riconoscere e dare un nome ai vostri gerani, ecco qua un sito molto ricco http://pelargonium-club.com/
Adoro i gerani, dalla primavera all'autunno ci fanno compagnia senza molte pretese. I tuoi sono bellissimi e un po' toscani!
RispondiEliminaUn bacio
due di essi di sicuro Verbena.Grazie del commento e buon fine settimana
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaPlants and seeds are the best souvenirs to take home after a nice holiday. I have two roses from Genova and five irises from Florence :) And I love your beautiful, pink geraniums ! Have a nice week, dear Ornella !
RispondiEliminaSi Dani è il modo migliore per ricordare una bella vacanza. Grazie della visita e felice giornata
RispondiElimina