martedì 19 giugno 2012
fontanella fai da te
Una piccola oasi di freschezza sul terrazzo. Ho costruito una piccola fontanella , il risultato devo dire è piacevole. Il rumore dell'acqua che zampilla, mi rilassa e insieme al dondolio dell'amaca concilia il sonno. Gli uccellini vengono a bere, tuffando la testolina nell'acqua. Si rinfrescano anche loro da questa calura estiva.
Ho colorato il fondo della vasca di un delicato azzurro che ho sparso conchiglie e coralli portati dai Caraibi, a novembre. (Così mi sento più vicina a mia figlia)
Lo zampillo esce da una vecchia anfora rotta ed il rumore è così accentuato.
Sembrano mattoncini rossi, ma non lo sono . E' una vasca in cemento che imita il disegno dei mattoncini , era bianca e cozzava un pò con i vasi circostanti , così mi è venuta l'idea di dipingerla... L'effetto , secondo me, è più armonioso
Che soddisfazione il fai da te! E' vero ci sono tempi più lunghi rispetto all'acquisto del prodotto già confezionato , ma poi hai qualcosa di unico, di pensato , di veramente tuo .
Questa terrazza sta diventando tutto il mio mondo! Tutto il mondo nel mio giardino! (terrazzo)
Etichette:
collage,
conchiglie,
fai da te,
terrazzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti per l'opera ingegnosa, io aggiungerei qualche pesciolino...naturalmente rosso! Un abbraccio, Verbena
RispondiEliminacara Verbena è vero manca un po di rosso :-) ahhhh
RispondiEliminai pesciolini farebbero pendant. L'idea mi era venuta ...ma ho paura che Mambo vada a caccia di pesciolini ...impavido com'è . La fontanella no resisterebbe per molto.. Forse comprerò una ninfea o qualche piantina che purifichi l'acqua. Grazie cara per il suggerimento e per la visita . Un bacione