Il più... sarebbe un intero universo ,precluso ai signori uomini. Un universo fatto di silenzi , di delicatezze, di fantasia, di gentilezze,di altruismo, di aiuto, d'intuito, di abnegazione, di acume, di forza morale, di coraggio, d'amore, d'intelligenza, di bellezza ,di poesia. E ce ne sarebbero ancora....
Un proverbio milanese dice: una donna non diventa un uomo anche se arriva in alto.
Ma neanche per sogno !!!!Mai e poi mai vorrei essere come un uomo.L'uomo ha il suo mondo (ed è giusto così),ma la donna è colorata , varia , ha mille sfumature come i fiori. E' una POESIA!
Spesso ho desiderato essere nata uomo, infilarmi gli stivali e partire per esplorare il mondo senza alcun impedimento; ma ora sono felice d'essere nata donna perchè è la donna a dare.
Quanto hai ragione!Condivido in pieno.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Anna
Ma che splendidi colori!!! Mi sembra di sentire il profumo dei tuoi fiori.Grazie per aver portato la primavera nel mio ufficio.Un bacione Gilda
RispondiEliminasi,è un ramo di forsizia il primo albero che fiorisce dopo l'inverno. Il suo giallo sa di sole e allegria. Un omaggio a voi splendide donne ,che ho imparato a conoscere , del mondo di Internet.
RispondiEliminaCondivido ogni parola di ciò che hai scritto e adoro quel ramo fiorito che è metafora di rinascita...
RispondiEliminaBEAUTIFUL FLOWERS BEAUTIFUL STYLE BELLIZIMO BLOG...
RispondiEliminaCiao Ornella, anch'io ho sempre pensato, da piccola, che era meglio essere un uomo. Oggi, con tre meravigliosi figli, dico...ma quanto è bello essere donna!
RispondiEliminaBuon weekend anche a te
baci
Rosanna