mercoledì 19 ottobre 2016

Mi dico: Buon Compleanno

Perchè festeggiamo il compleanno?

Per ricordarci e far ricordare la nostra venuta al mondo come qualcosa di unico e di irripetibile. Mai nascerà un altro essere uguale identico a noi. Con la nascita, siamo presenti e abbiamo la nostra piccola parte sul palcoscenico del mondo...Ma dobbiamo impararla bene questa parte , sfruttando questa oppotunità che ci è stata regalata.

In questo giorno con cadenza annuale, possiamo fare un pochino di attenzione in più, ed osservare,come se fossimo degli estranei, la persona che siamo riusciti a modellare anno dopo anno, tra gioie e dolori

Dovremmo piacerci se abbiamo fatto un buon lavoro su noi stessi ! Senza sotterfugi perchè la nostra coscienza lo sa! Ci conosce troppo bene!

Allora stamattina ,senza prosopopea o falsa umiltà mi sento di dire che ho lavorato benino ,forse devo , ancora, mettere a punto qualcosina ,ma, a sommi capi, penso possa ritenermi soddisfatta.(Certo avrei potuto fare di più, spero che ci sia ancora tempo per le correzioni)

Stamani appena ho aperto gli occhi, ho pensato alla mia famiglia e tutti voi : "i miei amici virtuali" che da un po di anni mi fate compagnia,e mi sono detta : Chissà se qualcuno , oggi, si ricorderà del mio compleanno. Non ho fatto in tempo ad aprire la pagina, che come una valanga mi sono piovuti addosso gli auguri di tutti voi..

Oggi, posso mettere anche l'emoticon "mi sento amata", ma quello che mi rende più felice è ciò che io posso dare a voi , una parola, un sorriso o un semplice fiore . (Peccato, il dolce non si può)
E per il prossimo anno ,spero tanto che voi mi troviate un tantino migliore di oggi.
Sinceramente grata per il vostro affetto e la vostra compagnia.




sabato 8 ottobre 2016

Essenza




La principale missione dell’essere umano è seminare la propria essenza ,ma non basta avere un buon seme ,occorre essere anche dei buoni giardinieri.
Vivere la vita del cuore, far nascere qualcosa a beneficio di se stessi e delle altre persone coinvolte nella nostra esistenza.

Un amico, un amore ,un buon lavoro o una buona famiglia non si trovano sugli alberi ma nel seme di un gesto d’affetto, di uno sforzo, di una perseveranza, di un perdono.





sabato 1 ottobre 2016

Un giglio carico di silenzio

Zephyranthes o il piccolo giglio del vento

Tutto è pieno di una calma che respiro con gli occhi, ed è così l'immagine interiore del mio cuore.  Questo giglio del vento  è  come il mio pensiero, vola verso un ricordo e mi detta slanci.
 Ora so ,che non era legato a nulla.
 
Vivo di colori, di attenzioni e di pochi  suoni.
Quest'ultimi a volte mi sfuggono, mentre a malincuore li lascio cadere nella valle delle parole trasportate dal vento... Parole che potevano essere e non sono.
Ma dentro ho una musica, che mi fa ballare e gioire , che sento solo io.
E' un regno il mio mondo così limpido, che si percepisce con un solo sguardo e con un cuore sincero. Sono fatta in modo tale che gli altri debbano, per comprendermi , non pensare , ma sognare  !





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share