Oggi mi sono alzata con una gran voglia di dolcezza... Sono stata al supermercato dove ho visto un bel mazzo di rose, a solo 1 Euro. Ovviamente le ho comprate , bianche e bellissime... Mi sono fatta un regalo. Anche questo è un modo per essere felici!
Ieri sera avevo fatto il QUESILLO, un dolce Venezuelano. La ricetta mi è stata data dalla mia consuocera, che ringrazio vivamente, insieme al contenitore per la cottura a bagnomaria.
Stamattina al ritorno dal supermercato , ho tolto il dolce dal frigo, l'ho impiattato ed il risultato è splendido.! Giudicate voi! Soddisfatta la mia voglia di dolcezza!
Dolcezza per gli occhi! Dolcezza per il palato! Dolcezza di ricordi per un'altra terra e la sua meravigliosa gente!
Volete provare a farlo? E' davvero facile... a patto che troviate il latte condensato.
Ingredienti:
Una scatola di latte condensato, 4 uova, 1 cucchiaio di rum , qualche goccia d'essenza di vaniglia, 1 barattolo di latte (usare il barattolo del latte condensato come misurino per il latte fresco) 5 cucchiai di zucchero per il caramello.
Procedimento:
Fare il caramello e versarlo in un recipiente come quello della foto, adatto alla cottura a bagnomaria. Sbattere le uova ed incorporarvi il latte condensato, il latte fresco e il rum. Versare il composto sul caramello, chiudete il contenitore ed immergetelo in acqua in una pentola che andrà in forno a 250° per 55 minuti. Lasciarlo raffreddare e metterlo nel frigo. Al momento di servire capovolgere il contenitore in un piatto da portata.
TUTTA DOLCEZZA!