martedì 31 agosto 2010
RICORDI in CUCINA
Passo gran parte della mia giornata in cucina, fra la preparazione dei piatti e il lavaggio degli stessi. Per cui mi piacerebbe avere una cucina bella grande , spaziosa . Mi piacciono le cucine di una volta, anche se devo dire che sono poco pratiche visto i passi da gigante che la tecnologia ha fatto. Mi affascinano forse per quel sapore nostalgico. Ricordo sempre la cucina della mia infanzia. Una cucina a legna e a gas, incastrata dentro un vecchio camino e lateralmente due capienti credenze in muratura . Chissa perchè associo sempre la cucina ai ricordi...sarà che la cucina è il cuore della casa? O perchè anche allora,come oggi , è la stanza in cui passo più tempo?
Etichette:
cucine
lunedì 30 agosto 2010
AAAHHH!!! LE ROSE
Che mi piacessero le rose si sapeva. Ma non sapevo di questa mia nuova tentazione e, come diceva Oscar Wilde: a tutto posso resistere tranne che alle tentazioni! Insomma quando navigo su Internet e mi imbatto in immagini con il tema della rosa .....non resisto . Ho trovato sul sito di Ralph Lauren questa biancheria per la casa che trovo incantevole. Così freschi e romantici i cuscini . Il letto, invece, lo trovo adatto per i colori caldi, all'autunno che bussa alle porte.
domenica 29 agosto 2010
case provenzali
Aggiungi didascalia |
La Provenza rimane il mio sogno! Anche quest'anno purtroppo non ho potuto fare la vacanza che desidero fare da anni. Ho raccolto tantissimo materiale sulla provenza perchè vorrei ristrutturare una veccia casetta in campagna sullo stile delle case provenzali. Chissa forse un giono.... per adesso mi gusto la mia raccolta. L'unica cosa che per adesso sono riuscita a fare è piantare un piccolo cipresso a ridosso della vecchia casetta,comincio da lì .......e poi si vedrà. A proposito chi sa dirmi perchè in tutto le foto il piccolo cipresso è sempre presente?
Etichette:
ARCHITETTURA,
case,
PROVENZA
sabato 28 agosto 2010
BOISERIE
Le stanze rivestite con la boiserie le trovo deliziose . Sono comode perchè riesci a mettere tutto a posto e in ordine visto i numerosi contenitori. Sono calde perchè ti senti protetta dalle mura rivestite di legno. Danno un senso di raffinatezza e lusso all'ambiente. Se all'interno della boiserie poi, c'è il camino l'effetto è certamente raddoppiato
Etichette:
arredamento,
camini
venerdì 27 agosto 2010
IL COLORE VIOLA
La fine dell'estate si colora per prepararsi all'autunno.Il colore dominante e che personalmente prediligo è il colore viola:quello che vira verso il rosa o con tinte più cariche verso il prugna. Si possono fare accostamenti bellissimi con queste tinte.
mercoledì 25 agosto 2010
UN DAMMUSO A PANTELLERIA
Queste immagini prese da CASE&STILI, mostrano la tipica costruzione dell'isola di Pantelleria :il Dammuso . Semplice casa dalle pareti bianche e un giardino pieno di piante in vaso. Trovo questa casa molto semplice e bella e mi ricorda la gente del mio paese che in ogni contenitore pianta qualcosa creando degli angoli davvero suggestivi.
Etichette:
ARCHITETTURA,
fiori,
giardini
venerdì 20 agosto 2010
VESTITO ROSSO
Ogni donna vorrebbe avere nel suo armadio un vestito rosso.Nell'immaginario femminile il vestito rosso è sinonimo di sensualità, passione ,trasgressione.Indossare per una sola volta quel vestito,sentirsi amati , desiderati, ammirati :il sogno segreto delle donne.Oggi ho trovato una poesia censurata di CESARE PAVESE:I pensieri di Dina ,tratta dalla raccolta "Lavorare Stanca"mi è stato naturale mentre la leggevo accostarla a questi quadri dell'artista canadese ANNE-MARIE KORNACHUK
.........Questa sera ritorno donna nell'abito rosso,
ritorno vestita a pigliare sorrisi.
Non sanno quegli uomini che stasera avrò fianchi più forti,
nell'abito rosso e sarò un'altra donna.......
...........................................
.........Questa sera ritorno donna nell'abito rosso,
ritorno vestita a pigliare sorrisi.
Non sanno quegli uomini che stasera avrò fianchi più forti,
nell'abito rosso e sarò un'altra donna.......
...........................................
Iscriviti a:
Post (Atom)