domenica 18 dicembre 2011

Il linguaggio segreto dei fiori


PUREZZA DI SENTIMENTI
Ho finito da poco di leggere il libro"il linguaggio segreto dei fiori"di Vanessa Diffenbaugh, . Ve lo consiglio è avvincente ,con una bella storia... Se amate i fiori, sicuramente ne rimarrete affascinate...c'è un fiore per ogni stato d'animo. ...E quando andrete a regalare un fiore farete attenzione,  perchè i fiori hanno un loro segreto linguaggio.
Vi posto un breve passo...

.....Te l’ho detto prima», risposi. «Il cactus significa che ti odio.»
«Non è possibile», replicò Elizabeth con fermezza. «Posso indicarti il fiore dell’odio, se vuoi, ma la parola “odio” è im- precisa. L’odio può essere ardente o distaccato, può nascere dall’avversione, ma anche dalla paura. Se mi dici esattamen- te cosa provi, potrò aiutarti a trovare il fiore giusto per espri- merlo.»
«Non mi piaci», risposi. «Non mi piace che mi tocchi la schiena o mi afferri la faccia o mi obblighi a giocare con Perla. Non mi piacciono i tuoi fiori né i loro messaggi né le tue dita ossute. Non mi piace niente di te e non mi piace niente nemmeno del mondo.»
«Così è molto meglio!» esclamò Elizabeth che sembrava davvero colpita dal mio monologo pieno di odio. «Il fiore che stai cercando è sicuramente il cardo, che simboleggia la misantropia. “Misantropia” significa odio o sfiducia nei con- fronti dell’umanità.»
«Umanità vuol dire tutte le persone?» «Sì.» Ci pensai un attimo. Misantropia. Nessuno aveva mai de-
scritto i miei sentimenti con un’unica parola. La ripetei nel- la mente per essere sicura di non dimenticarla.

Una scrittura scorrevole ....leggetelo se avete voglia di profumo di colore di fiori e d'amore!

Su questo sito:/http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/ troverete un test da fare per scoprire che fiore siete
 Vi mando anch'io un messaggio attraverso queste mie foto: la rosa bianca e il lillà bianco che indicano purezza nei sentimenti, e l'iris perchè  indica : novità in arrivo e augurio
Accettateli di cuore...con affetto sincero

4 commenti:

  1. Mia dolce Ornella, proprio giovedì ho terminato la lettura di questo meraviglioso libro. La mia copertina è quella con la rosa, tra i miei fiori preferiti. E' stato interessante conoscere i messaggi che i fiori posssono mandare. Mi fa piacere che anche a te il libro sia piaciuto. Un abbraccio caloro e augurissimi a te e alla tua splendida famiglia. Linda

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe proprio leggerlo...grazie per il consiglio... Buon Natale cara e un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Cara Linda,mi è piaciuto molto e mi sento di raccomandarlo per i regali natalizi...un buon libro fa sempre piacere e ci terrà compagnia nelle fredde serate che verranno.
    ricambio con simpatia l'abbraccio e gli auguri

    RispondiElimina
  4. Raffaella carissima devi assolutamente leggerlo ,anche riguardo a ciò che mi hai scritto nel post precedente...e poi non ami anche tu i fiori?peccato che siamo lontane te lo regalerei volentieri..Un grosso abbraccio mia cara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share