lunedì 31 marzo 2014

Convolvolus cneorum.



 Inizia una nuova settimana, con una nuova fioritura quella del Convolvolus cneorum
Ha le foglie grigie , un po spente, ma i fiori sono di un bel bianco con screziature gialline.
Ama stare al sole, e teme i ristagni d'acqua. Ne avevo due sul balcone davanti,  ma uno non ce l'ha fatta per l'eccesso d'acqua di quest'anno, appunto. Quindi  l'ho messo sul terrazzino di dietro, vicino alla cucina.  Ma nonostante la copiosa fioritura, mi mette un po di tristezza.
Sarà il grigio delle foglie, sarà che l'ho visto sempre in coppia, sarà che è lunedì ... 
penso, lo toglierò da qui. 
Il bianco sarà pure elegante e fresco, ma è anche un po freddo. 
Forse se gli mettessi accanto una  nuova compagna tutta colorata, perderebbe quell'aria triste e  distaccata!









2 commenti:

  1. lo avevo anch'io,me lo avevan venduto come convovolo dal fiore blu...invece surprise! mi metteva 1tale tristezza che mi son dimenticata di lui ed è morto poverino...

    RispondiElimina
  2. penso che se lo accoppiassi con un bel fiore giallo si sposerebbe bene. Ahhhh In compenso devo dire che è molto generoso, ha parecchi fiori. Un abbraccio Raffaella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share