mercoledì 14 dicembre 2011

La mia rosa GUERRIERA

 Era da mesi che non andavo in campagna, tra i preparativi del matrimonio di mia figlia ed il viaggio ai caraibi ,c'è stato sempre tanto da fare.
E così finalmente , decido di andare in campagna. Giornata splendida!
Arrivo e.....davvero non me l'aspettavo !
Vicino al pozzo, la mia rosa GUERRIERA...
 A dicembre inoltrato è  di nuovo fiorita ....Che MERAVIGLIA!
Sono le rose antiche dal sapore un po retrò, un gruppo di quattro su un unico stelo che dondolano al leggero venticello invernale.
Mi viene da scrivere alcuni versi, ma non ho carta e penna . Allora li scrivo nella mente, e li ripeto per non dimenticarli, sicura che giunta a casa li posterò:

Tu mi vedi, ora
mente inseguo la giovinezza,
inseguo la vita.
Sono solo una rosa!
un miracolo di fede.
Quasi per caso son fiorita
 afferrando il tempo che non ho,
per un ultimo bacio,
un tardivo ultimo bacio.
Sono solo una rosa ,
una rosa guerriera!

Sono stata lì, indecisa per un po, se raccoglierle o lasciarle sulla pianta. Poi ho pensato che forse sono fiorite per me , per darmi il benvenuto.
Insommma le ho colte ....il gelo e il freddo le avrebbero rovinate . Così le ho messe fuori dalla porta d'ingresso insieme ad un ramo di magnolia e uno di pino  ....
  per allietarmi e per ricordarmi in questi ultimi giorni dell'anno che ,non bisogna mai smettere di lottare per ciò in cui si crede, quando meno te l'aspetti: "torneranno a fiorire le rose"

Benvenute amate rose!

14 commenti:

  1. Ornella mi hai fatto piangere di commozione,belle le tue rose,belle le tue frasi,bella la tua anima.Buon natale e buona vita.Iris

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Iris ...sono felice se la bellezza ,la forza e il coraggio di queste dolci rose abbiano solleticato e accarezzandolo un altro animo sensibile ed amabile
    Buona vita anche a te mia cara, ed un forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bentornata Ornella,
    queste rose sono splendide, un inno alla vita.

    Un abbraccio e buona giornata :)

    Laura

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura ,gentilissima...un abbraccio e una buona vita anche a te

    RispondiElimina
  5. Beautiful roses and home decoration, I like it!

    Have a nice day Ornella:)

    RispondiElimina
  6. Grazie Sandra....è un piacere risentirti! A nice day also to you..Kisses

    RispondiElimina
  7. Your winter roses are so precious, Ornella. I love the pictures in the garden, but the bouqet is simply wonderful. Fantastic leaves, embracing delicate roses ...
    Have a nice evening, my dear ! Un abraccio !

    RispondiElimina
  8. Carissima Dani dalle tue parole deduco che ho fatto bene a coglierle...Grazie per essere passata da me .Buona serata anche a te e ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia trovare queste rose in fiore, e mi colpisce che subito ti viene l'ispirazione per una poesia. Sei proprio brava! Ed hai fatto bene a coglierle!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  10. Questa tua ultima frase sembra fatta a puntino per me in questo periodo... e mi sento pure molto guerriera in questo momento! E' davvero bellissima... Un caro saluto...

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Ornella, le tue rose sono veramente belle...sullo sfondo noto un orticello, è il tuo?
    fr

    RispondiElimina
  12. eh si è stata davvero una meraviglia trovarle fiorite!Cara Jane, devi sapere che ogni cosa mi ispira poesia: un sorriso, una mano, un'alba , un fiore e andrei avanti ad oltranza elencandoli tutti. Molto spesso scrivo versi nella mente ,ma poi li dimentico...Non sono una poetessa ma mi piace vivere ammirando ciò che mi circonda e ogni piccola cosa che suscita un'emozione al mio cuore ,mi fa scoprire l'essenza della mia esistenza.
    Un bacio ,carissima Jane

    RispondiElimina
  13. Cara Raffaella,allora non mollare ...se ti guardi intorno vedrai tanta gente che come te stringe i denti e combatte per non mollare...bisogna sempre essere positivi e credere fermamente in ciò in cui si crede...ti auguro che si avveri tutto quello che desideri, mia cara. Intanto ti mando un caloroso abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, come va? Si nella foto si vede l'orto che il mio papà cura .Non mi manca mai la verdura fresca...grazie a lui. Un caro saluto e un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share