martedì 18 gennaio 2011

RICERCA

Secondo i celti ad ogni periodo dell'anno corrispondeva  un albero, capace di influenzare il carattere di chi nasceva in quei giorni.
Secondo la mia data di nascita, l'albero che mi appartiene è l'acero. Simbolo dello sforzo di raggiungere le grandi altezze e la SPIRITUALITà
Vi riporto ciò che ho trovato scritto , perchè lo trovo molto veritiero e per  farmi conoscere meglio da voi che mi seguite.
I nati nel periodo di questa pianta non sono mai  del tutto soddisfatti e lottano per la propria identità che considerano molto importante. Possono fare a meno del confort e di tante cose superflue. Ma non di  non essere presi  in considerazione.Vivono con questi principi pazienti nel convincere gli altri su quanto per loro è evidente, anche se chi li circonda non è disposto a seguirlo. Amano le sfide e provano ammirazione verso chi si impone in modo chiaro, anche se duro.
Anche secondo i celti ,dunque sono alla ricerca della spiritualità....Questa cosa mi sta sfibrando , ogni tanto cado nella sfiducia. L'altra notte mi sono svegliata all'improvviso , agitata e con alcune parole che mi martellavano in testa . Per cui mi sono alzata ho preso carta e penna e alle  3 di notte ho incominciato a scrivere le parole che sentivo , come se qualcuno me le stesse dettando.
Ecco ciò che ho scritto:
                                        RICERCA

HO LUNGAMENTE GIRATO  PER I SENTIERI DELLA MENTE,
HO SOSTATO PER RIPOSARE I MIEI PENSIERI ORMAI STANCHI
HO RIPRESO  NUOVAMENTE A CAMMINARE
NESSUN PANORAMA
NESSUN PAESAGGIO INTORNO
NESSUN INCONTRO FORTUITO CHE MI INDICASSE LA VIA.

SOLO NUDA TERRA
ED IO,
ALL'ETERNA RICERCA
DEL SEME.

                                      Una mia poesia


Sono destinare a cercare .....una ricerca agostiniana che non avrà fine.

4 commenti:

  1. Ciao Ornella, molto bella, esistenziale, la tua poesia.
    Bello anche l'acero, in giardino ne ho due, uno giapponese ed uno norvegese.
    Quasi tutti gli alberi ci indicano spiritualità, con il loro sforzo di avvinarsi al cielo...
    Mi piace molto il tuo blog, ogni volta che arrivo qui, sono avvolta da una atmosfera calda ed elegante.
    Buona serata!
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao...bellissime le parole della tua poesia.. anche io mi sento un po' così... e mi piacerebbe sapere qual è la mia pianta...

    RispondiElimina
  3. Ciao,grazie Lara per i tuoi adorabili commenti sempre molto graditi .
    @Raffaella : mandami la tua data di nascita e ti dirò a quale albero appartieni,sarà un vero piacere per me farlo.

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è stupendo e ho pensato di assegnargli un premio^^ Trovi tutto a questo link: http://piccolosognoantico.blogspot.com/2011/01/un-altro-premio.html

    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share