mercoledì 12 gennaio 2011

Composizioni solari



 Continua la mia voglia di colore.....oggi il colore arancio. Guardavo la mia cesta piena di succose arancie sul tavolo in cucina e ho pensato ad un modo gradevole di decorarle . Prendete un tagliere, tagliate la calotta superiore , infilate il gambo delle margherite nelle cannuccie tagliate nella stessa lunghezza del gambo, infilatele nelle arancie e poi sistematele in un bel piatto piano . Non sono bellissime? il bianco e l'arancio si sposano bene.







 Un'altra composizione ,sempre in arancio potrebbe essere questa: riempite d'acqua un vaso trasparente, possibilmente sferico , riempitelo per metà di mandarini cinesi o kumquat, infilateci dentro dei  piccoli  lilium peruviani color giallo-arancio, e il gioco è fatto...





Io li trovo incantevoli...se vi piacciono datevi da fare , portate il sole in casa!

7 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Tra l'altro ho la sala da pranzo sui toni del giallo quindi l'arancio si sposa perfettamente!
    Semplici ma splendide idee...
    Grazie!

    Bisous
    Sesè

    RispondiElimina
  2. Che pensiero e che immagini solari!
    Certo che proverò anch'io, abbiamo proprio bisogno di un po' di sole.
    Grazie!
    Lra

    RispondiElimina
  3. Wow! Those ideas were both new and refreshing!

    Tanks!
    Stina

    RispondiElimina
  4. Condivido appieno il tuo post! E il tuo blog mi sembra proprio bello... mi piacerebbe seguirti così da oggi diventerò tua follower... se ti di conoscermi mi trovi su http://melogranoantico.blogspot.com
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. Ciao Ornella che fantasiche idee hai avuto . Sembra di avere il sole in casa. Un grosso abbraccio.Bacini baciotti

    RispondiElimina
  6. Ciao Ornella leggendo i vari commenti ti ho trovata! Che bellissime idee tornerò presto a trovarti!
    http://shabbychicetcuisine.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie avoi tutte per i gentili apprezzamenti...prometto che più in là posterò qualche altra composizione per rallegrare questo grigio inverno. Intanto dò il benvenuto a @Raffaella,(è bellissimo il nome e il tuo blog) ,e a @Mari(farò quanto prima un giro da te)e a tutte le altre, per venire a trovarmi di tanto in tanto.
    UN forte abbraccio Ornella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share