venerdì 23 ottobre 2015

dracena in fiore


La mia dracena è' li nell'angolo del terrazzo non so più da quanti anni ...ho perso il conto ,ormai.
Il vaso è piccolissimo per le sue radici ed è esposta ai quattro venti ma  , nonostante tutto è fiorita .
Un bel pennacchio di campanule bianche, profumate,sono come mughetti giganti che si stagliano nell'azzurro del cielo in  questa soleggiata giornata autunnale
 Sembra un fiore in attesa di prendere la prima nuvola di passaggio per andare chissà dove o un fiore che si è arrampicato così in alto per rendere omaggio
Ora capisco perchè viene anche chiamata "tronchetto della felicità"


2 commenti:

  1. Bellissima pianta, anch'io ne ho una sul balcone ma ho sempre pensato si chiamasse yucca. Forse mi sbagliavo... . Buona Domenica cara Ornella

    RispondiElimina
  2. No, non hai sbagliato Verbena si chiama in ambedue i modi, ma non so spiegarti il perchè.E' una pianta che richiede davvero pochissime cure,quasi te la dimentichi se non fosse per le sue misure. Buona domenica anche a te mia cara e grazie del passaggio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share