venerdì 1 novembre 2013

Non c'è via d'uscita!

Non c, è via d'uscita!  Non c'è via d'uscita!.. a questa monotonia della vita!
 E' da giorni che me lo ripeto . Cerco con la mente varie soluzioni per rendere movimentata, interessante la mia vita, per non entrare nella spirale dei giorni tutti uguali . Ma sono tutti paliativi.  La sensazione  rimane, viva!


Salgo le scale , sul vetro della finestra inondata di luce, una bellissima farfalla , sbatte furiosamente le ali...  Vuole uscire , è rimasta incastrata davanti a quella finestra chiusa. Ecco penso, mi sento  proprio così: una farfalla che non ha una via d'uscita e che si dimena per trovare un varco. Poi mi chiedo...si ma va verso la luce, è la luce che l'attira!
 Allora avrei bisogno di tanta luce anch'io , una luce che mi attragga .
Ho aperto la finestra e nel tentativo di salvarla si è rotta un'ala. E' fuggita comunque via , libera verso quella luce. Mi ha lasciato sul davanzale un pezzetto di ala color arancio con disegnato un piccolo occhio .
 Cosa mi voleva dire? Sapete che sono sempre attenta ai segnali perchè  penso, che Dio ce ne manda di continuo.
Ogni cosa è concatenata a ogni cosa e niente accade senza conseguenze nell'ordine dell'universo. Avete mai sentito parlare dell'effetto farfalla? Le piccole scelte potrebbero influenzare non soltanto la nostra giornata, ma anche  la vostra vita. La mia scelta allora dovrà essere quella di andare verso la luce, e guardare tutto con un altro occhio?



3 commenti:

  1. Ornella, siamo tutti attratti dalla luce, la luce della conoscenza, la luce dell'amore, quella farfallina ti ha voluto lasciare un pezzo di se, non aveva altro da offirrti! Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  2. Bentrovata Verbena, non penso che volesse lasciarmi qualcosa ,se non il messaggio di andare verso la luce che come giustamente ,tu dici, è la luce della conoscenza, dell'amore, di Dio...Sono stata io a mutilarla nel tentativo di salvarla. Lezione: anche malconce abbiamo sempre una via d'uscita!
    Grazie cara, per il tuo commento che ho molto apprezzato. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo , il pezzetto d'ala con su disegnato l'occhio non sarà per caso il terzo occhio :quello della conoscenza?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share