domenica 18 marzo 2012

Quel mazzolin di fior

 Prima scampagnata di primavera ... Giornata splendida, un po ventosa per la verità. La natura è un tripudio di fiori e di profumi . Ad ogni passo fiori spontanei , sconosciuti. Il giallo è il colore dominante in campagna , ma fra l'erba ho trovato il blu dei muscari e il rosa del geranio molle... ne ho fatto un mazzettino delicato. Non è incantevole? Semplice, perfetto!

 Poi ancora una volta non ho resistito alla bellezza dei mandorli in fiore...Si lo so, sono una ladra di fiori! Ho impedito al frutto di maturare. Chiedo scusa a madre natura.  Ma davvero è un  rametto piccolo piccolo ed è così profumato!
Non si traumatizzerà, credetemi, perchè l'ho collocato contro  queste piastrelle che imitano il cielo. Sarà come se stesse ancora all'aperto, UMMMMMM....   ;-)
 E il mazzolin di fiori? Nell'angolo più buio  del bagno: per darmi gioia la mattina al risveglio. Così, sia io,  che ....emmmm...  la natura ci risveglieremo felici!





2 commenti:

  1. Meraviglioso tutto.Oggi anche la mia curiosità è stata catturata dai fiori di Malva,rigogliosi ed in piena fioritura.Per un attimo ho pensato: -faccio una composizione come Ornella- E'che non ne sono capace ed allora li ho lasciati nel prato.Di Ornella ce n'è una sola.Buona settimana.Iris

    RispondiElimina
  2. Troppo buona!!! Cara Iris. Adoro i fiori di campagna così semplici,la malva qui non l'ho ancora vista. l'unico inconveniente è che, i fior tolti dal loro habitat , durano davvero poco...Il problema è che non so vivere senza avere un fiore in casa!
    Teneramente: Buona settimana anche a te ,mia cara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share