mercoledì 7 marzo 2012

AUGURI DONNE!

I primi fiori sbocciati sul mio terrazzo sono i fiori della caltha palustris. Prima tendevo ad estirparli, pensando fossero erba infestante. Poi mi sono informata: è una pianta che appartiene alla famiglia delle ranuncolacee , ama il terreno umido e viene piantata a ridosso di laghetti.
E' già da un mese che mi regala fiori gialli simili a margherite e sinceramente questo giallo intenso sopperisce alla mancanza di sole di questo fine inverno.
Mi piace paragonare questo fiore alla donna .... senza la sua presenza il mondo sarebbe spento! Come lei ,porta gioia, solarità ,semplicità e bellezza.
Domani è la festa delle donne ed io ,invece della solita mimosa faccio gli auguri a tutte le donne con questo semplice e radioso fiore . Spero lo apprezzerete....un radioso abbraccio a tutte voi!

6 commenti:

  1. Grazie Ornella! Questi fiori sono sinceri e stupendi!
    Buona festa anche a te.
    Savina

    RispondiElimina
  2. Grazie...sono fiori semplici ma deliziosi.
    Buona Festa della donna!

    RispondiElimina
  3. Grazie apprezzo tantissimo sia i tuoi bellissimi fiori che gli auguri che contracambio sinceramente.

    RispondiElimina
  4. Viva la caltha palustris e viva le donne! Ciao, Verbena

    RispondiElimina
  5. Abbiamo qualcosa in comune : la caltha palustris!cresce anche nel mio giardino ma ne ignoravo il nome.Buona festa della donna anche a te Ornella.Iris

    RispondiElimina
  6. grazie a voi tutte e possa sempre risplendere il sole nella vita di ognuna di voi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share