martedì 13 marzo 2012

Bellezza da palcoscenico

Dicono che chi annusa il suo profumo vedrà incrementata la sua capacità di dare e di ricevere amore, arrivando persino a toccare il cielo.

E allora rami di magnolia stellata rosea in tutta la casa!!!!
Da questo tronco contorto e nudo , uno spettacolo rosa straordinario....fiori giganti a forma di coppa
che t'invitano a bere bellezza pura , bellezza vera!
Tale bellezza dispone l'animo ad un sentire più squisito, gentile ,  affettuoso .... e ti fà sentire innamorato della vita!  "La bellezza salverà il mondo"

10 commenti:

  1. Foto molto belle! e il soggetto aiuta.La magnolia stellata, è di una dolcezza struggente.....concordo:"La bellezza salverà il mondo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna Maria bentrovata... la magnolia stellata è dolcezza all'ennesima potenza e sentissi che dolcissimo profumo!

      Elimina
  2. Quanto mi piace la tua filosofia di vita;anche Mambo sembra approvare,è troppo simpatico.Felice giornata Ornella. Iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,... una filosofia la mia ,ottimista ed anche un po leggera,per contrastare la pesantezza della vita...Anche mambo sembra approvare!
      Un grande abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Ornella!
    Io ho una pianta di magnolia nel giardino, con questa identica colorazione! Non conoscevo le sue proprietà.La vado ad annusare subito.
    A presto
    Savina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Savina...Annusala e poi dimmi se il detto funziona...C'è anche il tipo magnolia: sognatrice ed affascinante Insaziabile di stimoli ed intraprendente di una intraprendenza che non spaventa però...sarai mica così?
      Un bacio

      Elimina
  4. Ciao Ornella, quale mondo vogliamo salvare? Nel libro l'Idiota da cui si trae questa frase fanno tutti una brutta fine. Preferisco "la verità vi farà liberi" (Giov. 8,32). Buona serata, Verbena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Verbena ,una domanda la tua da spremersi le meningi..Platone diceva anche :il bello è lo splendore del vero.e Dionigi Aeropagita: Dio ci concede di partecipare alla sua propria bellezza. Io cerco di spiegarmi con parole mie: quando si ammira la bellezza c'è sempre una specie di unione con il creatore dell'opera e questo momento quasi ascetico , dona armonia e un senso di pace...non importa la fine che faremo finchè siamo su questo mondo alleniamo solo l'occhio al bello,cercando Dio nella bellezza delle cose, per poter poi vedere qualcosa di straordinario ,la bellezza vera come tu dici

      Elimina
  5. Ciao Ornella,
    bellissima questa cosa della magnolia.
    Bisogna che mi metta una pianta in ogni stanza della casa!
    Anch'io amo i fiori e mi piacciono molto i tuoi post floreali.
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie della visita... ma il detto, sinceramente non so se funziona! Ma è bello crederci.
      Ricambio il bacio augurandoti una buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share