venerdì 13 maggio 2011

Le rose che colsi....

"Non amo che le rose che non colsi. Non amo che le cose che potevano essere e non sono state" :così recita una famosa poesia di Guido Gozzano.
Le rose che non colsi rappresentano le cose  passate che ci siamo fatti sfuggire e che ora rimpiangiamo per non aver avuto la prontezza e il coraggio d' afferrare.

Proprio come queste rose il tempo passa veloce...rimandi , rimandi e ti ritrovi già sfiorita!
Io ho deciso : amo le rose che ho colto e....colgo l'occasione per dirvi che mi sono iscritta ad un concorso di poesia a Lecce.
Voglio cogliere l'attimo, la bellezza, l'opportunità, prima che tutto finisca e si trasformi in rimpianto. Voglio essere in orario e salire su quel benedetto treno....
Non importa dove mi porterà o se sarà soltanto un brevissimo viaggio , o un'illusione; posso però dire di averci provato.!
Tutto questo mi piace mi da carica, energia , entusiasmo e adrenalina; mi piace mettermi in discussione, anche alla mia età.
  Sto imparando a dire basta ...d'ora in poi coglierò tutte, ma proprio tutte ,le mie rose.
Mi inebrierò del loro profumo e della loro bellezza ,prima che tutto passi , prima che tutto finisca.

6 commenti:

  1. Beautiful roses and colors, I love it!
    Happy new weekend.

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che farai un figurone al concorso di poesia... sei bravissima secondo me... ti faccio un grosso in bocca al lupo! Inutile dire che le tue rose sono di una bellezza unica!

    RispondiElimina
  3. Ornella sei bravissima, credo che sia proprio così che la vita va vissuta, assaporando ogni istante, rinnovandosi, crederci..a tutte le età..fino alla fine, l'entusiasmo rende vivi e giovani..anche quando non lo si è più. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ornella, krásné růže...
    Krásné barvy...
    Přeji prima víkend, moc pozdravů Soňa

    RispondiElimina
  5. grazie ,grazie ,grazie....mi avete dato con le vostre parole, una marcia in più per crederci.Buon fine settimana a tutte mie care...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share