lunedì 23 maggio 2011

Passeggiare per Otranto un giorno di maggio



Ieri pomeriggio passeggiata ad Otranto....incantevole cittadina sul mare. Tutti erano intenti a guardare il mare e la gente che brulicava nelle viuzze.
Io, dopo un po il mare mi annoia, per cui ho trovato più interessante fare un giro con la mia macchinetta fotografica , per le viuzze del centro storico. Lo conosco ormai a memoria ,tante sono le volte che ci sono stata.
Ma ieri l'ho trovato particolarmente bello e in fiore.
 Ditemi non è grazioso questo balcone  che si va lentamente coprendo di uva? E i vasi colmi di lavanda?
Questa porta d'entrata dove un bouganville t'invita ad entrare....mentre un'antica pergola  ti ripara dal sole?
 Lungo il tragitto poi ho incontrato dolcissime finestrelle, un inno a Maggio!
 Le terrazze erano uno splendore ...immaginate una calda serata d'estate cullati dal mormorio del mare ,dal profumo di lavanda e svolazzanti veli che come vele solcano il mare dei  sensi...

 Vasi di terracotta locale, in fila con fichi d'india ...
 Angoli dal sapore di Marrakech.....




 E quest'angolo nudo , dopo il tripudio di fiori ,mi mette un po di malinconia e mi fa pensare a come un semplice fiore ti può colorare la vita e commisero tutte quelle persone che non amano i fiori ,che sono pratiche e non vogliono impegni di sorta.
Mettete un semplice fiore nella vostra vita , e tutto acquisterà bellezza!



1 commento:

  1. Buongiorno!Otranto è davvero molto romantica e pittoresca.Quelle finestre sono meravigliose!
    Grazie cara Ornella per averci regalato tanta bellezza. Affettuosamente Luci@

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share