venerdì 27 maggio 2011

Andamento lento

 Con l'avanzare dell'età ,non abbiamo più quell'irruenza tipica della giovinezza , ma tutto assume un andamento lento.  Sostiamo con lo sguardo sulle cose un pò di più ,cercando di andare oltre l'apparenza.

Bisogna prendersi il tempo ed avere un andamento lento per cogliere la vita intorno a noi....e permetterci di vedere un mondo che normalmente ci sfugge.
Riusciamo così a vivere meglio il presente e a godere delle innumerevoli gioie.


A volte abbiamo la sensazione... di essere come formiche tutte in fila e lavorare instancabilmente per poter affrontare i geli e gli inverni della vita.

 Passiamo accanto alla bellezza e non abbiamo neanche uno sguardo per lei ,perchè presi dalla nostra fretta e dal nostro lavoro.
Anzi , non sappiamo più riconoscerla...tutto ci sembra scontato, banale. Ci vorrebbero i fuochi d'artificio per farcela notare.


 
Non alziamo più lo sguardo al cielo , per ringraziare il Signore


o per leggervi ciò che le nuvole hanno scritto per noi.
Non sostiamo più per vedere le mille sfumature di un fiore


Questa età, che tanto temevo, mi sta invece regalando un mondo nuovo. Benedetto tu sia ,andamento lento!









3 commenti:

  1. Cara Ornella, go apprezzato tanto questo attimo di riflessione che tu hai regalato.. se tutti anzichè vivere nella frenesia decidessero di abbassare le marce si vivrebbe molto meglio.
    Spero di continuare a prendere la vita come la prendo ora. Con serenità e calma, nonostante i mille problemi (che tutti hanno).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Ornella che meraviglia questo tuo post ! E' un bellissimo invito fermarsi e a prendersi del tempo per soffermarsi un po' di più sulle cose davvero importanti!!!!
    GRAZIE!
    Grazie anche per essere passata a trovarmi, mi ha fatto molto piacere!
    Un abbraccio e alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte e sono davvero contenta che anche voi pensiate che bisogna rallentare un attimo e prestare più attenzione. Un grande abbraccio mie care e un buon week-end

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share