domenica 13 marzo 2011

Segni



Faccio molta attenzione a ciò che mi circonda. Spero sempre di cogliere piccoli segnali o indicazioni che mi possono arrivare dall'alto.
. Ho letto da qualche parrte che Dio comunica con noi mandandoci dei piccoli segnali, che noi esseri indaffarati, non cogliamo minimamente.
Bisogna avere l'animo raccolto e una preghiera sulle labbra. E io questa mattina avevo questa predisosizione d'animo. In macchina mi dicevo  che, nonostante l'amore che diamo , quasi mai ci viene restituito con la stessa intensità.
Sono arrivata a mare col mio cane Mambo, nonostante la giornata fredda e ventosa. Sono scesa sugli scogli, mi sono seduta e nella pozzanghera sotto ai miei piedi,  le alghe avevano scritto  la parola:" "ECCO".
Non ci ho fatto molto caso ma....più avanti , il mare ha mandato fuori un palloncino rosso a forma di cuore con su scritto I LOVE YOU. Mi sono venuti i brividi!
ERA LA RISPOSTA agli interrogativi che mi ero posta.


 C'è qualcuno che ci ama sopra ogni cosa, e con una forza più forte dello stesso mare.
Volgo uno sguardo al cielo, i gabbiani  volano senza battere le ali, si fanno trasportare e  cullare dal forte vento, come fossero aquiloni.
Forse anch'io devo lasciarmi trasportare da questa grande forza che è DIO . Abbassare tutte le difese, che mi sono costruita , imitare il volo di questi gabbiani. Penso sarei più libera e felice....Mi viene in mente " Il GABBIANO Jonathan" un bellissimo libro di R.Bach. Il gabbiano che impara a volare attraverso l'abnegazione e il sacrificio. Ricordo ancora una frase del libro:
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero"


Risalgo sul lungomare,   mi trovo davanti una piccola giostrina rossa, deserta , malinconica, senza anima viva intorno.  Mi dico: peccato la giostra è vita!
 Bisogna salire su quella  giostra  malinconica e girare,  girare , girare...  tenersi strette con le mani, tirare indietro la testa, guardare il cielo , stordirsi di risate e di allegria .....come i bambini, in estate! 
E la vita si animerà ...e diventerà contagiosa.!
Ehi! ... ragazzi fermatevi, voglio salire , ci sono anch'io!

12 commenti:

  1. Ti faccio i miei complimenti perchè il tuo post,per parole ed immagini, mi ha colpita molto. Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna ,sono emozioni forti e vere e ho tentennato un po prima di postarle. Ma ora sono contenta. Non penso di essere la sola ad avere di questi pensieri .Un Bacio

    RispondiElimina
  3. Carissima Ornella, i tuoi post sono sempre molto profondi ed emozionanti!
    Penso anch'io che dal cielo, ogni tanto, ci arrivino dei segnali...forse noi, troppo presi dalla frenesia quotidiana, non sempre ce ne accorgiamo!!!
    Un abbraccio forte, Tiziana!

    RispondiElimina
  4. beautiful photos and a cute dog dear Ornella! I enjoyed them ...
    Best regards and a happy new week.
    Kisses.

    RispondiElimina
  5. Cara Ornella sei una bellissima persona sono contenta perchè ho scoperto il tuo blog e te.Un abbraccio
    Liliana

    RispondiElimina
  6. Che emozioni mi hai dato! cara Ornella. Rifletterò sulle tue parole ancora. Ti abbraccio tantissimo. Linda

    RispondiElimina
  7. Non ci sono parole per esprimere la bellezza di ciò che hai scritto stasera... la terza immagine in particolare mi ha emozionato... gli alberi spogli.. i fiori..il mare...

    RispondiElimina
  8. Ma che bella gente ! Sono felicissima se le mie intime riflessioni hanno fatto presa anche nei vostri cuori. Tutto sommato l'uomo vive di emozioni e di amore. Non credete? Grazie e tante benedizioni a tutte

    RispondiElimina
  9. Quando stamattina ho letto il tuo post devo dire che sono rimasta molto colpita sia dalle parole che dalle immagini. Non sono riuscita a scrivere un commento perché a volte è difficile dire quello che uno sente. Quindi, non ho scritto nulla, ma ho pensato molto al tuo post. Anch'io credo fermamente che Dio ci dà dei segni e che spesso non li sappiamo interpretare perché troppo presi da questa vita frenetica, ma lui non ci abbandona mai. Tenta e ritenta a comunicare con noi e quando lo ascoltiamo ci sentiamo appagati dentro. Almeno, per me è così.
    Grazie per il tuo meraviglioso post
    baci
    Rosanna

    RispondiElimina
  10. Bellissime foto e pensieri profondi espressi in modo limpido.
    Mambo e` un amore!

    RispondiElimina
  11. Il caso si fa più limpido come dice Anna Maria, rilegendo il post e zoommando sull'immagine oltre alla parola "ECCO" ho trovato scritto "FIT" mi hanno detto che significa: incastrarsi perfettamente.Insomma mie care ,tirate voi le somme...grazie a tutte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share