venerdì 4 marzo 2011

I colori che ho dentro







All’improvviso mi viene in mente che da quando ho cominciato a dipingere guardo le cose in un modo totalmente diverso.
Le foglie hanno milioni di particolari, un fiore  innumerevoli sfumature ,  una goccia di rugiada racchiude dentro tutto un mondo. Un filo d'erba , mosso dal vento : una leggerezza inaspettata. 
I paesaggi mi  scorrono con le loro prospettive e i loro colori dai finestrini della macchina…  e a volte , quando il sole è tiepido e il cielo luminoso e terso, vorrei avere con me una tela , un cavalletto e i miei colori e stamene in plein-air a dipingere .  Mi sembra di non conoscere davvero una cosa se non l’ho dipinta!
“Il pittore impara da se stesso”…..e tira fuori i colori che ha dentro.

10 commenti:

  1. Ciao Ornella!!! La stessa cosa sta succedendo a ame con la macchna fotografica.Tutto mi sembra diverso da come lo vedevo solo un mese fa.Sto imparando ad osservare ciò che mi circonda. Un grande abbarccio e felice w.e. Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  2. Magari sapessi dipingere! Deve essere proprio bello ricreare con un pennello quello che si vede! Brava!
    Rosanna

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze.....con la pittura si presta maggiore attenzione ai particolari alle sfumature....ma quello che maggiormente vorrei è cogliere ciò che gli altri non riescono a vedere e renderlo visibile-ma ne dovrò fare ancora di strada! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Great colors and flowers!
    Kisses and happy weekend dear.

    RispondiElimina
  5. What a wonderful place to paint and you have so many great inspirations...very, very nice.

    RispondiElimina
  6. I have not too time for visits but today I come to your blog as I know visiting you is always a pleasure.I have enjoyed watching your last posts...really lovely
    Hugs

    RispondiElimina
  7. Mi rammarico di non conoscere bene l'inglese, potrei comunicare meglio con voi belle signore.Un abbraccio a Sandra, a Adrienne e a Nadie

    RispondiElimina
  8. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    ORNELLA

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE MONOCULO NOMBRE DE LA ROSA, ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER ,CHOCOLATE Y CREPUSCULO 1 Y2.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto i colori che hai dentro...

    RispondiElimina
  10. Deve essere bellissimo poter ricreare con le proprie mani i colori e le sfumature della natura!!!
    E' tuo l'angolo creativo della prima foto?
    E' davvero carino e stimolante!
    Buon fine settimana, Tiziana!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share