martedì 14 dicembre 2010

Tutti gli anni....Le stesse scene!

Questo è un elenco delle cose da fare prima dell'arrivo del Natale, un promemoria per non dimenticare nulla e arrivare alle feste tranquille e serene. Voi ci credete? Io sono ancora agli inizi della lista e già mi sento a pezzi , specie se tutta la famiglia, amici compresi ,verranno da te a passare  il Natale. Ogni anno si ripetono le stesse scene e mi dico:
 Sarà una gioia assistere alla recita scolastica dei nipotini, perchè i figli sono ormai cresciuti......

 Sarà una gioia andare in centro per comprare i regali.....
 Sarà una gioia aspettare l'arrivo dei nonni....
 e ricevere gli amici che vengono da lontano.....
 Sarà una gioia scrivere insieme ai bambini la letterina per Babbo Natale.....
 Sarà una gioia aprire tutti quei pacchetti mentre la casa sarà invasa dalla carta, e leggere sui loro volti la gioia o la delusione per il regalo ricevuto
Tutti gli anni si ripetono le stesse scene. Tutti gli anni mi riprometto: quest'anno niente regali! Quest'anno mi farò invitare!  Quest'anno niente fatica, chi me la fa fare! E poi puntualmente le cose si ripetono. Non sarà che sono un po masochista? O che fondamentalmente mi piace avere tutti intorno?

6 commenti:

  1. Beautiful and interesting post dear Ornella!!!
    Kisses and big regards.

    RispondiElimina
  2. grazie mille sei sempre gentile,peccato che non so l'inglese altrimenti potremmo fare una chiaccherata come si fa con un'amica diventata ormai cara e assidua.Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ma che belle immagini! Sembra davvero di tornare indietro nel tempo!
    Anche da me è come da te. Tutti gli anni si fa a casa mia. Ma in fondo probabilmente ci piace avere tutti intorno e nella nostra casa.
    Però che fatica è vero!
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Bellisimo post!! Yo creo que lo mejor de estas fiestas es estár rodeado de nuestros seres queridos!!
    Aprovecho para desearte una FeliZ Navidad junto a los tuyos !!
    Un abrazo muy fuerte!

    RispondiElimina
  5. ....e tutti gli anni una delle priorità è quella di scrivere dei biglietti e spedirli, e tutti gli anni, tassativamente me ne dimentico!
    Ornella, due questios:
    intanto, dove prendi queste bellissimi immagini anni '50?
    Secondo: domenica vorrei preparare il famoso pesto di agrumi: con cosa lo devo acompagnare?, pesce? riso? pate come contorno? lo posso congelare? ....ma poi, che sapore ha? aspro?
    rispondimi, rispondimi....
    ciao, francesca

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca ti rispondo subito :le immagini degli anni 40 le ho prese da una vecchia rivista americana LIVE.Per quanto riguarda il pesto di agrumi ,io l'ho fatto l'anno scorso dopo aver visto su Alice un programma di cucina dedicato a LA MANTIA il grande cuoco siciliano . Un profumo e un sapore agrodolce veramente piacevole.Una grande ricetta per un minimo sforzo.Puoi utilizzare questa salsa a crudo come base per il condimento della pasta, del couscous e delle insalate. Nel caso tu vooi preparare un pasta da servire fredda, ti consiglio di usare della pasta integrale perchè ha una resa migliore dopo la cottura. Puoi modificare alcuni ingredienti della ricetta base del pesto di agrumi per ottenere altre deliziose varianti. Ad esempio, frulla insieme basilico, mandorle, polpa di limone, capperi e olio extra vergine di oliva. Oppure prova la variante con pomodori secchi precedentemente messi a bagno nell'acqua calda, capperi dissalati, mandorle, origano, menta e olio extravergine di oliva. Questo pesto, in particolare, è ottimo per condire il riso Basmati semplicemente lessato.Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share