domenica 26 dicembre 2010

IL PRANZO DI NATALE











Quest'anno al pranzo di Natale si è aggiunta una persona molto molto speciale..... di una nazionalità diversa. Per cui usi e costumi diversi, ma poi fondamentalmente uguali. E' stata una gioia condividere il Santo Natale e per farlo sentire a casa ho preparato una tavola molto accurata. Dall'alto del mobile" LA MADONNA DELLA SEGGIOLA " di Raffaello, elargiva la sua dolcezza stringendo tra le sue braccia il SANTO BAMBINELLO. Nel centro del tavolo troneggiava una composizione fatta da me con un cavolo , gerbere bianche ,agrifoglio e rametti di abete. Come segnaposto ho glitterato una foglia di platano, mentre per i miei nipotini ho segnato il posto con biscotti :uno a forma di babbo natale e di omino di neve. Poi la sorpresa del sapore del Venezuela ......, Il mio caro ospite speciale , mi ha portato in tavola un po del suo paese . Un sapore davvero insolito: due pani preparati con farina, lievito prosciutto, olive, uva passa, ecc...E' stato proprio un bellissimo Natale!

3 commenti:

  1. Bellissima idea quella di usare i dolcetti come segnaposto per i bambini!!! Complimenti per il centrotavola semplice e raffinato allo stesso tempo. Un abbraccio ed un grosso bacio ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella, che bella tavola hai preparato!! e che bella esperienza avere insieme un'amico con tradizioni diverse!!

    Un abbraccio

    Maurizia

    RispondiElimina
  3. How nice to share this special day with a foreign host.
    I love your decorated table : very elegant whithout ostentation.

    Cara Ornella, prendo questo giro sul tuo bellissimo blog per augurarti una bella stagione. Avremo l'opportunità di presentare il nuovo anno auguri più tardi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share