martedì 19 ottobre 2010

il mio compleanno

 Oggi è  il mio compleanno e come ogni ricorrenza che si rispetti, è d'obbligo una bella torta. Sssssiiiiiii! Ma una torta senza candeline, perchè non saprei dove metterle e se, riuscirei a spegnerle tutte .(scherzo naturalmente, la verità è che non voglio rivelare la mia età).  Sono vanitosa e come tutte le donne , sopra i quaranta , l'età rimane sempre un mistero.! Diciamo che sono abbastanza giovane per godermi la vita ,e abbastanza vecchia per capire i miei limiti.....  Alla domanda :quanti anni hai ? Rispondo con un'altra domanda : quanti me ne dai ?  sperando  di sentire un numero inferiore  di quelli reali . Il dramma comincia quando, dopo un attimo di disorientamento , il tuo interlocutore te ne attribuisce una manciatina in più ...La faccia fa una smorfia tipo :ma guarda questo ! ,dove ha gli occhi.!!!Lo fa apposta per mettermi in crisi? possibile che ne dimostri così tanti se non ho molte rughe sul viso??  Ma si non pensiamoci... chi se ne frega degli anni , quando  ti senti amata e la tua vita è una continua scoperta  . Si ,perchè mie care  SIGNORE , è proprio questo il segreto per non invecchiare: "rimanere semplici,  vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo " Tenere come diceva Bob Dylan: " l'oblò della speranza sempre aperto, anche quando il mare è cattivo eil cielo si è stancato di essere azzurro".

5 commenti:

  1. Buon Compleanno innanzitutto! A occho e croce te ne do... ehmm... sì! 37 :D
    Scherzi a parte... Pure io facevo la fatidica domanda "quanti me ne dai?" ma, dopo cocenti delusioni, ho deciso di non farla più!!! Cerco di cambiare discorso o, se non posso, di sussurrarla piano... Se uno è educato fa finta di aver capito anche se, in realtà, non ha capito un bel niente eheheh ;)
    Ti auguro di passare un felice e sereno compleanno

    Sesè

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri cara! E cento di questi giorn i!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  3. ....ma tanti auguri ovviamente, Ornella, e poi, scusa ma che me ne importa di quanti anni hai?
    ....anzi; quando la metti quella minigonna che abbiamo comperato in centro (sigh!!!!!)?
    ff

    RispondiElimina
  4. Grazie care signore ,piacevole senzazione ricevere gli auguri da nuove amiche virtuali. Le cose si evolvono e devo stare a passo con i tempi per cui metterò sicuramente quella minigonna e quel maglioncino striminzito che lascia scoperto il pancino. Grazie a voi tutte per gli auguri. Grazie con la mente, con internet e con il cuore.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri!!!! Scusa il ritardo nel farti gli auguri, ma con i preparativi della partenza per la fiera di Vicenza solo oggi sono riuscita ad accendere il pc. Hai pienamente raggione riguardo all'età l'impotrante è sentirsi giovani dentro ed io mi sento una ragazzina di vent'anni.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share