lunedì 4 ottobre 2010

I GIARDINI RACCONTANO

Ieri durante la mia passeggiata in campagna incontro un'amica che non vedevo da tempo. Che sorpresa! Ci raccontiamo un pò lungo la strada , lei lamenta il fatto degli anni che passano e di sentirsi sola ,nonostante la famiglia. Cerco nel mio piccolo di rincuorarla, le dico che in ogni età c'è del bello, e che anzi ad una certa età puoi essere  anche più interessante, se hai saputo nutrire la tua anima e la tua mente. Finiamo la passeggiata, ma avevamo ancora voglia di chiacchiere. Così mi dice : andiamo a casa mia a prendere un caffè? Ho accettato volentieri, visto che per il pranzo ero invitata da mia madre e che ultimamente mi piace ascoltare le persone.  Come al solito nelle mie passeggiate, porto sempre con me la mia macchina fotografica così ho potuto scattare alcune foto al suo giardino. Adoro i giardini privati, parlano , svelano, raccontano .....se riesci a prestare attenzione e a decifrarli. Così dopo la passeggiata nel suo giardino , ho forse capito quanto intricato sia l'animo umano e quanto anche la più grande reggia possa essere una prigione.....E' l'amore per se e per gli altri, che ti regala la gioia di vivere e  trasforma gli animi e tutto quello che li circonda!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share