sabato 25 giugno 2016

Fare come le ipomee

Queste morning glory di primo  mattino sono una meraviglia assoluta!
Sembra abbiano all'interno del calice una luce santa , pura, per non parlare poi delle foglie, a forma di cuore...le sento quasi palpitare, emozionate
Oh come amo le ipomee!
 Mi piace il loro modo di salire. Mi piace il loro modo di abbracciare le cose che hanno intorno, senza ritegno, ed il loro slancio  senza stare a chiedersi, posso o non posso, sarò indiscreta o no?
Queste sono cose di uomini!
Loro fanno come i bambini , abbracciano e fioriscono e basta...senza pregiudizi, senza giochi di potere, ma con la forza dell'amore puro
Una delle loro caratteristiche migliori è che con  il caldo crescono e salgono più velocemente...
e  più in alto salgono , più fioriture  producono.
Paragono le Morning Glory all'uomo che più  si sente amato, più sente il calore dell'amore , più dà il meglio di se.
Dura solo un giorno la loro fioritura, ma  indipendentemente da quando  tempo rimangono aperti i convolvoli, benedicono la mia giornata e mi fanno sentire  grata per il dono di questo  nuovo giorno.
Inoltre, nel corso degli anni questo  splendore  di fiore mi ha aiutato a capire che la lunghezza della vita è molto meno importante dell'entità  di bontà e di amore che ogni essere vivente ha dentro di se .


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share