mercoledì 11 giugno 2014

patriottismo sul terrazzo

 Alte, flessuose , eleganti .
 A primavera ho seminato le alcee o malvoni, mi piace quel sapore campagnolo che riescono a dare.
Dovevano essere tutte bianche e per un mese abbondante lo sono state. Ma oggi, nel mezzo del gruppo, ho notato un punto rosso.
 Ho girato il vaso ed ho visto una alcea rossa che sta per raggiungere le alte compagne bianche.

 Ora, con lei nel bel mezzo , l'angolo ha acquistato un sapore sì campagnolo, ma assolutamente patriottico. Bianco , rosso e verde come i colori della mia bandiera.


 Chi salirà sul mio terrazzo penserà che, questa nota patriottica, sia stata una cosa studiata e voluta
Sono campanilista è vero, ma non a questi livelli. Chissà se questa nuova pianta, non sia di buon auspicio per i prossimi mondiali che si andranno a disputare in Brasile. Dopo domani inizieranno e forse, i miei fiori preannunciano, con largo anticipo, la vittoria italiana ...Segni.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share