lunedì 23 giugno 2014

I gladioli: annunciano l'estate



E' arrivata l'estate, lo so dal fiorire dei  gladioli .
Esplodono in questo periodo...come spighe colorate si ergono verso il cielo, schiudendo uno dopo l'altro i grossi calici lungo lo stelo. Così uniti ed alternati, in un ordinato zig-zag, arrivano aprendosi fino all'apice come compissero una scalata per raggiunge la totale maturazione.
 Appena l'ultimo fiore in sommità si schiude , quelli di sotto (i primi spuntati) cominciano a morire. 
Mi piace questo loro altruismo , quel tirarsi indietro per far avanzare il giovane, è come se dicessero : io ho già dato, ti ho aperto la strada, ora, tocca a te .Ho vissuto la mia vita in pieno, amando,  regalando bellezza, condividendo, ora non ho paura  di uscire di scena. 
Lasciano il posto a nuove vibranti energie consapevoli di ciò che sono stati e di ciò che saranno .
Sicuri che ritorneranno a segnare l'inizio di  ogni nuova estate.

BUONA ESTATE A TUTTI
 ... non abbiate paura di vivere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share