mercoledì 25 giugno 2014

Gaura rosa

Tramite il social  network ho conosciuto una bellissima persona, Palmira. Accomunate dalla stessa passione per il giardinaggio , ci siamo incontrate ,a primavera, nel suo bellissimo giardino da cui in lontananza si vede il mare. Mi ha riempita di piccole piantine e talee.
Ho piantato il mio bottino sul terrazzo.
 Ora tutte le piantine stanno crescendo che è una bellezza.  La gaura sta diventando  bella folta,  carica di spighe dai fiori di un bel rosa acceso. Le foglie sono verdi ma tendenti al rossiccio. Una bella macchia di colore.
 Io, la gaura ce l'avevo bianca , ma devo dire che questa è più riempitiva. Ho telefonato a Palmira per ringraziala  e lei ,esperta giardiniera (conosce il nome di tutte le piante)
 mi ha consigliato di tagliarla bassa quando avrà terminato la fioritura . Dice che così si riempirà di più e sarà più forte.
Mi piace quest'aria di leggerezza che questi cespuglietti rosa mi regalano, e mi piace anche associare i fiori alle persone.
 Ora Palmira la ricorderò sempre così , come la sua gaura: semplice, generosa, gentile.
GRAZIE Palmira!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share