martedì 20 maggio 2014

Bellezza spontanea


 A volte penso che siamo noi stessi a complicarci la vita... Tutto è molto più semplice di quanto non sembri.
Ti affanni a tirare su fiori che hai scelto e selezionato con cura, poi basta un piccolo seme portato dal vento o da un uccello e ti ritrovi con una pianta che mai avresti pensato di avere. Non sei tu ad averla cercata ma lei che ha cercato te.
E incominci ad amarla per la gioia che ti da, e la tenacia che ha mostrato d'avere nonostante i tuoi innumerevoli tentativi di sdradicarla. Nelle giornate un po grigie quando il sole fa i capricci, come il tuo umore , lei ti porta il sole



Addirittura se lo è disegnato addosso , per te.

E pensi che la bellezza , non deve essere necessariamente una conquista faticosa, può nascere spontaneamente nella semplicità del vivere.



E pensi che la bellezza ricercata è una bellezza  effimera, destinata a sparire in breve tempo, mentre quella spontanea metterà forti radici.


Che inseguiamo certe amicizie che non sanno che farsene di noi, che non attecchiranno mai , nonostante i nostri sforzi .
 Mentre  basterebbe guardarsi intorno per trovare chi da sempre ci sta cercando , pronto a donarci la bellezza di un'amicizia che attecchisce con naturalezza e spontaneità












1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share