domenica 11 maggio 2014

Fasi di una rosa...

Sono due rose piantate nello stesso vaso. Tutte due bianche una è la Alberic Barbier, l'altra, una rosa sarmentosa senza nome.  Fioriscono contemporaneamente , ma ora non riesco più a distinguerle , ne tanto meno posso dividerle dovrei tagliarle tutte. Ho tentato di dividerle , ma mi sono riempita di graffi su tutte le braccia. Quindi ci ho rinunciato.




Possono due rose stare insieme e  ibridarsi?
 Nascono piccoli boccioli giallini, belli devo dire e ben si accordano con le margheritine alla base dei vasi; poi si aprono diventando bianche conservando il giallo solo nel centro,


fino ad aprirsi del tutto diventando candide e facendo bella mostra di una corona di stami. Tre fasi che io paragono alle fai della vita. Nell'ultima fase brilla nel centro la corona della sapienza data dall'esperienza del vivere





3 commenti:

  1. Fantastici i fiori con i loro colori sempre belli anche quando seccano, complimenti belle foto!! A presto!! http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie per la visita , sono contenta ti siano piaciute le foto . A presto

    RispondiElimina
  3. Un Giardino in Diretta mi ha fatto conoscere altri 9 blog e ne sono veramente felici. Tornerò per vedere attentamente tutti i post. A presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share