giovedì 20 febbraio 2014

Saper riconoscere l'amore...



Prenditi cura ... Dai amore e tutto,  prima o poi fiorirà, ne sono certa! 
L'amore si percepisce, è il concime della nostra vita.
 Chi non è in grado di percepire o riconoscere l'amore che gli viene offerto non fiorirà mai: rimarrà come quei boccioli  avvizziti sullo stelo.
 Non avranno mai la spinta necessaria ad aprirsi. La loro linfa ad un certo punto s'inceppa.
Credono di aver portato a termine il compito per i quali sono stati creati, ma così chiusi su se stessi si  rattrappiscono, mortificando il loro splendore. 
 Nessuno vedrà mai la loro bellezza, perchè non hanno saputo riconoscere l'amore e quella mano che AMOREVOLMENTE li aiutava a crescere


Avete un' orchidea (probabilmente una Phalenopsis) e volete godervi il più possibile la sua lunga fioritura? Bene: sappiate che adora la luce (ma non i raggi diretti del sole, che ne ustionerebbero le foglie) e l'umidità. Collocatela dunque nelle vicinanze di una finestra, lontano da caloriferi. Non sapete quando e quanto bagnarla? Sollevate il vaso: se lo sentite leggero significa che la corteccia al suo interno è asciutta. Trasferite la pianta nel lavandino e bagnate abbondantemente. L'acqua versata nel vaso passa velocemente attraverso i pezzetti di corteccia fuoriuscendo immediatamente dai fori sotto il vaso. Per questo dovete continuare a versarne finché la corteccia si sarà impregnata per bene e il vaso sarà diventato bello pesante. E quando tutti i fiori saranno caduti? Recidete lo stelo fiorale solo se la cima vi sembra un po' rinsecchita e tendente al giallo. Se è ancora verde e turgida portate pazienza e non scordatevi di innaffiare: si formeranno nuovi boccioli. Infine una piccola dritta: non tutti sanno che per rifiorire la maggior parte delle orchidee ha bisogno di sentire lo sbalzo di temperatura tra il giorno e la notte. Infatti temperature costanti le mandano in letargo, arrestando crescita e fioritura. Per questo, appena arriva la primavera, mettete la vostra pianta in un angolo del balcone riparato dal sole e innaffiatela regolarmente. La ritirerete in autunno, in tempo per vederla di nuovo in fiore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share