Avevo bisogno di questo delicato colore. I suoi fiorellini come piccole farfalle, si posano sul mio tavolo e sul mio cuore, donandomi un pò di leggerezza dopo la pesantezza dei giorni passati.
E per addolcire la bocca dopo l'amaro , un soffice dolce al cioccolato.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. [...] Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l'assenza assoluta di un fardello fa si che l'uomo diventi più leggero dell'aria, prenda il volo verso l'alto, si allontani dalla terra, dall'essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
da PensieriParole
E' un libro che fa riflettere e guardare con angolazioni diverse quello che accade intorno a noi lasciando comunque un interrogativo su come sia giusto condurre la nostra vita.
RispondiEliminaIo ho spesso vissuto con pesantezza certe situazioni creando dentro di me "zone d'ombra" che ora cerco di evitare e mi convinco sempre più che sia meglio vivere "LEGGERI". Un bacio*
Affrontare i problemi con leggerezza senza farsi sopraffare dall'ansia e dai cattivi pensieri è una dote che pochi hanno... invidio questo tipo di persone.
EliminaIo , invece, i problemi l' ingigantisco , mi arrovello e mi lascio prendere dai pensieri più cupi...come se dovessi stare sempre preparata al peggio . Vivere più leggera ...quasi staccandomi da terra ,come dice Kundera, non è facile ma cercherò di provarci.
Un bacio anche a te , mia cara.
Très joli post !
RispondiElimina