mercoledì 23 gennaio 2013

Voglia di dolcezza



Oggi mi sono alzata con una gran voglia di dolcezza... Sono stata al supermercato dove ho visto un bel mazzo di rose, a solo 1 Euro. Ovviamente le ho comprate , bianche e bellissime... Mi sono fatta un regalo. Anche questo è un modo per essere felici!
Ieri sera avevo fatto il QUESILLO, un dolce Venezuelano. La ricetta mi è stata data dalla mia consuocera, che ringrazio vivamente, insieme al contenitore per la cottura a bagnomaria.
Stamattina al ritorno dal supermercato , ho tolto il dolce dal frigo, l'ho impiattato ed il risultato è splendido.! Giudicate voi! Soddisfatta la mia voglia di dolcezza!

 Dolcezza per gli occhi! Dolcezza per il palato! Dolcezza di ricordi per un'altra terra e la sua meravigliosa gente!
 Volete provare a farlo? E' davvero facile... a patto che troviate il latte condensato.
Ingredienti:
Una scatola di latte condensato, 4 uova, 1 cucchiaio di rum , qualche goccia d'essenza di vaniglia,        1 barattolo di latte (usare il barattolo del latte condensato come misurino per il latte fresco) 5 cucchiai di zucchero per il caramello.
Procedimento:
Fare il caramello e versarlo in un  recipiente come quello della foto, adatto alla cottura a bagnomaria. Sbattere le uova ed incorporarvi il latte condensato, il latte fresco e il rum. Versare il composto sul caramello, chiudete il contenitore ed immergetelo in acqua in una pentola che andrà in forno a 250° per 55 minuti. Lasciarlo raffreddare e metterlo nel frigo. Al momento di servire capovolgere il contenitore in un piatto da portata.
TUTTA DOLCEZZA!

2 commenti:

  1. Ciao Dolcezza, ho copiato la ricetta e presto farò questo dolce venezuelano, Grazie, sarà buonissimo!.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verbena, provalo è davvero squisito! Sarà difficile trovare il latte condensato io l'ho portato da Caracas, ma mi dicono che in Italia si trova quello della Neslè. Se non lo trovi, su internet troverai come si fa il latte condensato sulle ricettario del BIMBY...Fammi sapere come ti viene...Un bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share