lunedì 1 ottobre 2012

AMATE FOGLIE



 E' arrivato ottobre !
Le foglie della vite si sono colorate di rosso ed una ad una, volteggiando , cadono giù.
Ogni mattina le raccolgo per paura che possano intasare il tubo di scarico dell'acqua piovana.
 Qui, fa ancora delle bellissime giornate; ma metti che arriva un piccolo temporale? Non si sa mai . L'autunno avanza.
 Anche la passiflora inizia a perdere le  sue foglie e le rose lentamente si denudano. Mi avevano protetta dagli sguardi  dei vicini...
Quanti ricordi mie care foglie!
 Vi ho visto spuntare a primavera mentre il mio cuore si riempiva di gioia , crescere e bagnarvi di rugiada, ripararmi dal sole dell'estate appena passata.
Generose, piene di vita, ci siamo fatte scambievolmente compagnia. Ad ogni  piccolo , lieve, soffio di vento , mi cantavate  prontamente una canzone. Con voi mi care foglie, l'estate è volata via!
 Grazie mille per la compagnia... vi lascio, con un po di malinconia!











2 commenti:

  1. Sotto con le foto Ornella,i colori dell'Autunno sono magici,regalaci un pò di immagini che solo tu sai tradurre in poesia.Attendiamo.Baci.Iris

    RispondiElimina
  2. What a beautiful Passion Vine. I just cut mine back...they grow so quickly. I love them. Have a wonderful day!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share