domenica 15 luglio 2012

Uno spicchio di blu

 Ci sono momenti in cui rimango in silenzio ad ascoltarmi. È in quei momenti che fabbrico i miei pensieri più veri. 


 Mi piace tutto ciò che fa palpitare il cuore. 
Immergermi nell'acque fredde, insieme ad i miei pensieri. Andare giù, in fondo, finchè il mio respiro non ce la fa più . 
Risalire velocemente ,  alla ricerca di quell'aria che ,prima dell'immersione, mi risultava pesante , gravosa. Ed essere nuovamente grata ,per quel respiro. 


  Riemergo mondata , con un abito nuovo per i vecchi pensieri , uno spicchio di blu è rimasto conficcato  in fondo al  cuore. Il mare blu, profondo è anche malinconia; è anche mettersi a nudo.
Il sole che mi bacia la pelle , il gocciolante, salato, pianto del corpo. Un brivido di freddo  mi percorre.  È bello aver la pelle d’oca, significa che sto vivendo. 

1 commento:

  1. Ma potevi aspettarmi che ci tuffavamo insieme.Facevamo così io mia sorella da piccole ;ci prendevamo per mano e forti di quella stretta vincevamo la paura dell'acqua e giù,sott'acqua dove tutto era ovattato,leggero.Poi ci prendeva la 'ridarella' e glu,glu, erano gran bevute d'acqua salata.Un abbraccio sorellina Ornella.Iris

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share