venerdì 13 luglio 2012

Sotto questo cielo...

 Ieri mentre eravamo sulla spiaggia brulicante  di bagnanti, il sole è stato coperto da nuvole nere. Per un attimo, ho avuto la sensazione di una potenza soprannaturale , di una mano gigante, luminosa che chiudendosi avrebbe potuto stritolare il mondo .
Sapete ,proprio come succede alle formichine  quando le schiacciamo sotto i nostri piedi.
Poi mi sono allontanata dal mare e mi sono incantata a guardare questo giardino ...
 Regnava tanta tranquillità !
Nel mezzo una panchina ,circondata da agaphantus celesti,  sembrava fosse in attesa di qualcuno a cui donare quella calma e serenità
Dal caos del mare alla  tranquillità del giardino. Lo stesso cielo ma ...diverse le sensazioni, diverse le emozioni!
Ieri ricorreva l'anno della caduta di mio marito. Mi è tornato tutto alla mente .....
Dopo un  cielo coperto, torna sempre il  sereno!

2 commenti:

  1. Come dopo l'inverno arriva la primavera;è nell'ordine delle cose,ma ciò che noto è che tu sai cogliere i messaggi che la natura ci invia,quasi ne conoscessi il linguaggio.Insegnami,anch'io voglio impararlo.Un caro abbraccio.Iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ne conoscessi il linguaggio!...Presto solo molta attenzione a ciò che mi circonda cercando di interpretarlo. Sono comunque convinta che Dio ci manda continuamente messaggi , solo che siamo talmente indaffarati dalle cose della vita che non ce ne accorgiamo. Un abbraccio anche a te.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share