giovedì 19 gennaio 2012

Star di Betlemme

Che  cosa meravigliosa!
Nella vita non si finisce mai d'imparare!
Nelle mie camminate in campagna ,vedo sempre questo fiore che cresce spontaneo nei campi , ha  fiori bianchi raggruppati come fossero piccole stelle . Io l'ho sempre chiamato giglio selvatico, oggi però, ho voluto approfondire. Ho scoperto che si chiama Star di Betlemme.
Non vi sembra un nome meraviglioso?
Stella di Betlemme e.... subito lo collego a Gesù, la stella per eccellenza, la luce dei popoli. All'innocenza  dei neonati e al loro sereno abbandono tra le braccia materne.
 Poi durante le mie ricerche trovo questo dipinto, lo trovo molto insolito ,sarà per il fiore? O per la sua semplicità?

E' anche un fiore di Bach  usato come terapia perchè  muove l'energia bloccata, aiuta il fluire delle emozioni e spinge ad affrontare il dolore senza reprimerlo. Rimette in moto le capacità di autoguarigione. E' il fiore del risveglio alla vita.

Ed un altro giorno è passato in modo fruttuoso....aggiungendo un'altra piccola conoscenza alla mia memoria.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share