sabato 14 gennaio 2012

Rosa di Natale

Quando tutto intorno è freddo e spoglio, ecco un piccolo bocciolo ,una piccola luce bianca che illumina la  mia giornata invernale...E' il fiore dell'elleboro o rosa di Natale come viene chiamata.  E' dolcissimo ,è una pianta piccolissima nascosta tra le foglie delle piante più grandi del mio terrazzino.
Stamattina mi ha regalato una piccola gioia! Purezza e candore ...Mi viene in mente una frase famosa tratta dal Piccolo principe.  "Ammira ciò che ti circonda e fa che ogni piccola cosa susciti emozione al tuo nobile cuore, perchè solo amando le piccole cose scoprirai l'essenza della tua esistenza."
Con queste candide immagini vi auguro una BUONA DOMENICA

6 commenti:

  1. La vita è bellezza, ammirala! (Madre Teresa di Calcutta)
    ..e quando sboccia un fiore la vita si rinnnova.
    Buona Domenica a Te. Verbena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Verbena, adoro questa poesia di Madre Teresa è stata una donna straordinaria, esempio di vita e carità per tutti.Grazie ,mia cara

      Elimina
  2. White flower of the winter ... beautiful, Ornella ! Have a lovely evening, my dear ! Un abraccio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, sono passata di sfuggita dal tuo blog ,sempre bellissimo!!!Grazie per aver ricambiato la visita. Ricambio con affetto l'abbraccio

      Elimina
  3. These are so pretty. I noticed yesterday that I have some blooming too. They provide such nice winter flowers. Have a great weekend!

    I love the new look of you blog ~ wonderful.

    RispondiElimina
  4. Ciao Vivienne,sono contenta che ti piaccia questo nuovo look...bisogna cambiare ogni tanto non credi? Quest'immagine corrisponde al mio attuale stato d'animo: voglia di semplicità e sincerità. A great week-end anche a te .Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share